venerdì 17 giugno 2011

I Cobas presentano una vertenza sindacale contro il comune di Piazza Armerina per i precari. E' lotta.

I precari del Comune di Piazza Armerina hanno detto basta!...Dopo anni di speranze, di pazienza e di attesa vane, finalmente si sono decisi ad aprire, tramite il sindacato COBAS, un fronte vertenziale e di lotta contro l’Amministrazione Comunale per ottenere quello che il contratto prevede per tutti i lavoratori: la liquidazione del salario accessorio e le indennità ad esso ascritto.

Un bel video di Massimiliano, un piazzese che vive a Milano ... IO HO DETTO SI

Ciao Agostino,
sono Massimiliano Giordano, ti ricordi?
Ci siamo scritti via email qualche mese fa.
Mi sono diplomato quest'anno al corso di Regia all'accademia dello spettacolo di Milano e ho realizzato un documentario, completamente divulgabile sull'esito del referendum.
Te lo propongo e se ti va puoi condividerlo.
Grazie e buona serata,
Massimiliano

Giuseppe Girone. A Piazza c'è poca attenzione per i bambini

Buonasera Signor Sella

seguo con piacere il suo blog per attingere da esso le varie notizie e curiosità sulla nostra piccola bella amabile città, una città che adoro con i suoi se e i suoi ma, oggi ero in giro con mio figlio a fare una bella passeggiata quando con innocenza mi chiede “Papà mi porti sull'altalena a dondolare?”...

Comunicato Cobas sulle dichiarazioni del Ministro Brunetta e dell’On. Straquadanio.

In relazione alle dichiarazioni vergognose e riprovevoli del Ministro Brunetta e dell’Onorevole Straquadanio che hanno eletto a metodo del loro mandato la volgarità e l’insulto, la presente O.S. dichiara quanto segue: Renato Brunetta è un piccolo uomo. Ma ciò non ha niente a che fare conla sua statura fisica. Evitare di rispondere ad una ragazza, che vuole porre con educazione una domanda alla fine di un convegno, e andarsene dicendo “voi siete l’Italia peggiore” non appena lei dice di essere una lavoratrice della “Rete Precari”, dimostra non solo che il ministro per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione è un prepotente maleducato, ma che è assolutamente inadeguato rispetto al ruolo che ricopre.

To Build a Home

La riqualificazione del Centro Storico, passa anche per la liberalizzazione delle attività commerciali

Liberalizzare le attività commerciali e pedonalizzare il centro storico sono le uniche medicine per rivitalizzare l'economia cittadina, a sostenerlo il Comitato quartiere Monte per voce del suo presidente Filippo Rausa.
La nostra città, con il suo encomiabile centro storico di grande fascino e ..... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Il partito repubblicano sul referendum

HA VINTO LA PIAZZA ARMERINA MIGLIORE. Senza alcun timore di smentita, oggi possiamo affermare che solo strada facendo si è compreso l’importanza di questo Referendum e che probabilmente il risultato delle recenti elezioni amministrative ha decretato contemporaneamente il successo di questa votazione e l’epilogo dell’Italia apatica, sfiduciata e scettica, a cui tutti eravamo rassegnati.  Ciò nonostante, come nelle migliori tradizioni, è iniziata la corsa per accaparrasi il risultato del Referendum perché, come dice un vecchio saggio di Piazza Armerina, “in politica non si avvantaggia nessuno, inclusi gli zoppi” .

Assenteisti al comune di Barrafranca. Interviene la DIGOS

“Blitz anti assenteismo negli uffici comunali della città di Barrafranca: al vaglio le posizioni di alcuni dipendenti”.

Nella mattinata odierna, gli uomini della DIGOS – diretti dal Commissario Capo Giada Pecoraro – unitamente agli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno effettuato un blitz antiassenteismo, presso gli uffici comunali della città di Barrafranca, al fine di verificare se i dipendenti degli uffici risultassero regolarmente presenti sul posto di lavoro.

Comunicato stampa del Partito della Rifondazione Comunista-Federazine della Sinistra sul referendum

"La Federazione della Sinistra di Piazza Armerina manifesta la propria soddisfazione per il risultato ottenuto nella consultazione referendaria. Con il voto del 57% dei cittadini si afferma la volontà di demercificare i beni comuni a favore di una gestione pubblica e trasparente. Il rifiuto dell'energia nucleare segna inoltre il bisogno di una nuova politica energetica sicura e pulita.
La Federazione della Sinistra di Piazza Armerina è stata – insieme a tanti altri soggetti della nostra città – parte attiva della campagna referendaria.
Ringraziamo dunque tutti gli elettori Piazzesi."

Partito della Rifondazione Comunista-Federazine della Sinistra

Gagliano e Capizzi sulla crisi della politica piazzese.

Saviano. C'è una nuova rivoluzione liberale. Voglia di capire, far capire e parlare.

Grest salesiano 2011. Al via le iscrizioni per bambini ed animatori

Quest'anno il Grest sarà sia di mattina che di pomeriggio con la possibilità del servizio mensa.
Per tutte le informazioni visita il sito http://www.donboscofriends.blogspot.com/

Si inaugura la casa di accoglienza Mamma Margherita per donne in difficoltà, gestanti e ragazze madri.

Nei 10 anni della ricorrenza della conduzione laicale
dell’Opera Salesiana di Piazza Armerina
Casa di Accoglienza per donne in difficoltà, gestanti e ragazze madri “Mamma Margherita”

Piazza Armerina 24 giugno 2011

Ecco il programma

L'avis in festa a Piazza ed Aidone

Piazza Armerina. Le associazioni Avis di Piazza Armerina e Aidone in Festa. Nei giorni scorsi, l’ Avis piazzese, senza alcun patrocinio, ha indetto uno stand in p.zza Gen Cascino in concomitanza della consueta raccolta sangue in Autoemoteca, ove grazie al fattivo operato dei Volontari è stato possibile simbolicamente nominare tutti i bambini presenti in tale piazza “ Cavalieri Avis “ con una coccarda commemorativa.

Festa di pensionamento al Magistrale

Piazza Armerina. Grande festa all’Istituto Magistrale “F.Crispi” di Piazza Armerina per il pensionamento del Preside Prof. Salvatore Giuliana e di quattro suoi qualificati docenti: la prof.ssa Franca Villari già vicepreside, la prof.ssa Salvina Cordaro già collaboratrice e responsabile della succursale, la prof.ssa Danila Bonifazio ed il Prof. Rosario Palermo. Si è riunito il collegio dei docenti e tutto il personale scolastico con gli insegnanti che negli ultimi anni sono andati in pensione per il saluto di congedo ai validi professionisti che hanno raggiunto il traguardo della pensione.

"Io firmo. Riprendiamoci il voto" Al via il referendum anti-Porcellum

http://www.repubblica.it/politica/2011/06/16/news/referendum_anti-porcellum-17778068

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI