domenica 22 maggio 2016

Fuga all’estero per lavoro, gli emigrati italiani sono il doppio degli stranieri che arrivano

I numeri del rapporto "Migrantes": 94 mila persone hanno lasciato il Belpaese nel 2013. Oltre il 70% sceglie il Regno Unito. Più di 4,5 milioni i connazionali residenti all'estero





Giovani Democratici di Piazza Armerina dal sindaco Miroddi: "vogliamo sale studio per gli universitari a S. Anna"


Comunicato Stampa
Venerdì, 20 Maggio 2016 si è svolto il secondo incontro dei Giovani Democratici con l'amministrazione di Piazza Armerina, la discussione verteva sullo stato della fattibilità delle proposte avanzate nel precedente incontro di cui i giovani dem si erano spesi nella progettazione e nella presentazione di nuove proposte per l'estate armerina.
I progetti proposti dal gruppo giovanile riguardavano la realizzazione di sale studio per tutti gli studenti della nostra città (universitari e non) da poter collocare nel complesso di Sant'Anna, la realizzazione di un area sgambamento cani da poter locare nella centralissima Villa Garibaldi, area che servirebbe a rivitalizzare e rivalorizzare uno dei polmoni verdi della nostra città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI