venerdì 1 febbraio 2013

Un giorno di ordinaria indignazione: caos per le nomine degli scrutatori.


Sono deluso,arrabbiato e sopratutto mi sento impotente di fronte a ciò che ho visto oggi.
In data 1 Febbraio vi era in programma la nomina degli scrutatori per le elezioni politiche, incerte erano ancora le modalità del metodo di scelta, insomma nell'aria c'era già un pò di confusione.
Arrivo alle 15.30 all'ufficio elettorale, c'erano almeno una decina di cittadini, a primo impatto c'era già una certa tensione, infatti tra i cittadini c'era una certa diffidenza su quale metodo avessero adottato, i commenti non si risparmiavano e tutti all'unisono ripetevano “devono andare tutti a casa, il 21 Aprile rideremo” nel frattempo arriva StartNews ed entra all'interno dell'ufficio elettorale per delle interviste ai protagonisti della commissione.

Il Movimento 5 Stelle incontra il comitato di quartiere Monte

Io lo dico da un anno ,ormai tutti sono più a sinistra del PD che questi provvedimenti li ha votati

La ricetta di Nencini: "Andare prima in pensione e articolo 18 bis" Lavoro, pensioni, articolo 18, disoccupazione, sono questi gli argomenti che stanno provando la pazienza dei lavoratori italiani. Qual è la proposta del suo partito? “Quando è stata concepita la legge Fornero si pensava ad una fuoriuscita dalla crisi più rapida. Oggi, invece, abbiamo 500mila lavoratori fra i 55 e i 65 anni che con i nuovi parametri pensionistici sono costretti a rimanere nel mondo del lavoro. Allo stato dei fatti, costituiscono un tappo per i nuovi inserimenti nel mondo produttivo. La riforma Fornero può essere riformata per aprire spazi per chi ha un’età anagrafica più bassa”. Articolo 18 … “Il socialisti pensano ad un articolo 18 bis, totalmente dedicato a quella generazione di ragazzi che non hanno mai stipulato un contratto a tempo indeterminato, desideriamo difendere soprattutto loro: vogliamo che questi giovani possano usufruire di contratti più garantisti di quelli attualmente in vigore”.

Spettacolo del 1' febbraio delle ore 17.43

Carabinieri. Denunce, segnalazioni e controlli a tappeto

COMUNICATO STAMPA 
Enna, 31 gennaio – 01 febbraio 2013, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del 
territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Enna. Il servizio ha visto impegnata la Compagnia di Enna. Nell’ambito del coordinato, disimpegnato nei comuni della giurisdizione sono stati impiegati i militari delle Stazioni Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile. La complessa attività operativa ha fornito sicuramente esito positivo in quanto stati denunciati 10 persone in stato di libertà: D. C. A. per guida senza patente, I. D per porto di armi od oggetti atti ad offendere, L. G. N., A. G. per provvedimenti in caso di trasgressione alle prescrizioni imposte dell’obbligo di presentazione alla P.G., V. A. per guida sotto l’effetto dell’alcool. Sono stati, altresì, segnalati al locale Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Enna ben 6 ragazzi sia maggiorenni, che minori per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. 

Polizia. Servizi straordinari del territorio; effettuati controlli e perquisizioni con quattro arresti.

POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa

Il Questore di Enna, dott.Ferdinando GUARINO, ha disposto nei giorni scorsi una serie di controlli straordinari del territorio volti a prevenire la commissione di atti illeciti, con particolare riferimento alle violazioni al codice della strada ed ai reati predatori.
Numerose le pattuglie delle volanti, della Squadra Mobile e dei Commissariati distaccati, che hanno perlustrato le zone maggiormente frequentate da persone pericolose e/o sospette ed effettuato posti di controllo.

E' in corso il sorteggio (?) per gli scrutatori. Benito "Siamo qua da oltre un'ora ma ancora non sanno cosa fare"

Foto di Benito Rausa

Finisce in parità la partita giovanissimi tra Studentesca Armerina - Città di Enna

.

Tutti i candidati del Movimento a 5 Stelle della Sicilia

Clicca qui per vedere i profili ed i video di tutti i candidati.

Domani, Mario Michele Giarrusso, n. 2 al senato (quindi quasi certamente senatore) sarà a Piazza per aprire la campagna elettorale insieme ad Antonio Venturino.

L'appuntamento è alle ore 18.30 all'Hotel Villa Romana

Conferenza stampa del Sindaco. Nigrelli spiega come si passera all'ATO Caltanissetta

I l M5S diserta l’aula per focalizzare l’attenzione sulle questioni Muos e Terna

Palermo 30/01/2013

Cancelleri: Niente contro il Dpef, ci sta solo a cuore la salute della gente
Trizzino, Inadeguata soluzione della Regione, si revochi l’autorizzazione

Il bancomat del Pd. Verrà distribuito gratuitamente a tutti i tesserati.

Ambiente, legalità e sviluppo sostenibile a centro dei concorsi per le scuole promossi da Legambiente, Libera e dal Das

Piazza Armerina 01 febbraio 2013
COMUNICATO STAMPA


AMBIENTE, LEGALITA' E SVILUPPO SOSTENIBILE AL CENTRO DEI CONCORSI PER LE SCUOLE PROMOSSI DA LEGAMBIENTE, LIBERA E DAL DAS.

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LA QUESTURA DI ENNA ARRIVA IN CLASSE IL POLIZIOTTO DI QUARTIERE
Straordinario consenso per i 2 concorsi per le scuole promossi da Legambiente e Libera, inseriti tra le attività del Centro di Educazione Ambientale di Piazza Armerina, nell’ambito delle iniziative collegate al progetto di sviluppo locale “Il ponte sul di-stretto” che la Fondazione con il Sud sta realizzando, tramite una rete di 16 partners, sul territorio del distretto socio-sanitario 24.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI