martedì 12 maggio 2015

Un drappo nero anche alla Villa Romana del Casale

L'ufficio relazioni con il pubblico della Villa Romana del Casale comunica che il prossimo 15 maggio, per la distruzione del patrimonio storico in Medio oriente, verrà esposto un drappo nero a lutto all'ingresso della Villa ed uno nella stanza delle palestriadi, le famose donne in bikini, per testimoniare lo sconcerto e lo sgomento conseguente alla sistematica e brutale distruzione di beni storico-culturali in Medio Oriente - molti dei quali peraltro inclusi nella Lista del Patrimonio dell'umanità - ad opera dei nuovi barbari. La Villa Romana del Casale si unisce, quindi, all'iniziativa per rendere pubblico il cordoglio per le vittime civili e lo sdegno per lo scempio dei cimeli artistici promossa dall'Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco.

Quattro arresti per i reati di omicidio e associazione mafiosa

Nell'ambito dell'operazione denominata "LOCK-OUT", i Carabinieri del Comando Provinciale di Enna, unitamente ai colleghi del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un provvedimento di Fermo emesso della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, nei confronti dei seguenti soggetti:
1. SALVO Giovanna Maria, nata a Catania il 13/05/1973, ivi residente;
2. STRANO Santo, nato a Catania il 15/11/1966, ivi residente;
INDAGATI PER L’OMICIDIO AVVENUTO IL 23 MAGGIO 2012 DI LEONARDI PROSPERO E IL CONTESTUALE TENTATO OMICIDIO AI DANNI DI DRAGO ANGELO E PER AVER DIRETTO ED ORGANIZZATO UN’ASSOCIAZIONE MAFIOSA COSTITUITA ED OPERANTE A CATENANUOVA COLLEGATA AL CLAN CAPPELLO, IN TEMPI DIVERSI, TRA IL 2010 ED IL 2012

Monumenti listati a lutto venerdì 15 Maggio 2015

L'ufficio dell Sindaco di Piazza Armerina, Filippo Miroddi, comunica che nel corso dei lavori dell'Assemblea del 17 Aprile scorso, svoltasi a Piazza Armerina, l'Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco ha proposto di appoggiare l'iniziativa UNITE4HERITAGE, volta a creare solidarietà tra i Siti Unesco Italiani per denunciare la grave situazione di distruzione dei Beni Patrimonio Unesco dell'area Medio Orientale, al fine di creare un focus di attenzione su questi luoghi. A sostegno delle iniziative e appelli che l'UNESCO sta portando avanti, il 15 Maggio sarà apposto un drappo nero sui monumenti Unesco italiani in segno di lutto per la distruzione del patrimonio storico culturale . Il drappo nero cingerà le più significative ed emblematiche vestigia del patrimonio Unesco Italiano per testimoniare lo sconcerto e lo sgomento conseguente alla sistematica e brutale distruzione dei beni storico-culturali in Medio Oriente, molti dei quali inclusi nella lista Patrimonio dell'Umanità, ad opera delle falangi armate dell'Isis. L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco ha deciso di promuovere l’iniziativa per rendere pubblico il cordoglio per le vittime civili e lo sdegno per lo scempio dei cimeli artistici.

L'onorevole Salvo Pogliese a Piazza Armerina

L'europarlamentare Salvo Pogliese interviene a Piazza Armerina sulle possibilità di accedere ai finanziamenti europei per le amministrazioni locali.

Campagna di raccolta firme "Per un fisco Più equo e Giusto" della CISL

Il 18 maggio dalle ore 18.00 presso Piazza Cascino, la CISL avvierà una raccolta firme per un progetto di legge di iniziativa popolare per una riforma del sistema fiscale nazionale. La proposta è quella di estendere il bonus fisrale di 1.000 euro all'anno a tutti i redditi sotto i 40.000 euro (lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, incapienti e giovani collaboratori). La CISL propone anche di esentare da ogni imposta la prima casa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI