mercoledì 15 gennaio 2014

Filippo Miroddi sulla variante al PRG in favore dell'AIAS: In Consiglio Comunale ho provato grande vergogna


Dichiarazione del sindaco FILIPPO MIRODDI
Uno dei problemi fondamentali della politica è il rapporto tra l'agire politico e l'agire morale.
L'azione umana riconosciuta moralmente corretta, non corrisponde necessariamente ad un'azione politicamente valida e viceversa: questo perché il modo di agire della politica si materializza nell'uso del potere, mentre l'azione moralmente valida, si realizza facendo riferimento a dei principi riconosciuti come moralmente giusti dalla comunità.

Ieri sera 14.01.2014 a Piazza Armerina, in Consiglio comunale, da cittadino piazzese, ho provato grande vergogna.

Un’Amministrazione Comunale prepara una maggioranza per far passare le proprie scelte amministrative, le proprie idee, che non sempre possono essere condivise; un’amministrazione comunale non prepara una maggioranza per votare un atto che dà dignità ai propri cittadini;

L’istituto “Leonardo da Vinci” scelto per rappresentare l’Italia a Strasburgo

Deputati per un giorno

L’istituto d’istruzione superiore “Leonardo da Vinci” di Piazza Armerina è stato scelto per rappresentare l’Italia a Strasburgo, in seno al progetto Euroscola, superando una difficile selezione a livello europeo. Il Parlamento europeo promuove già da alcuni anni questa iniziativa con lo scopo di far incontrare studenti dei diversi Paesi dell'Unione, per discutere tra loro delle speranze e dei progetti per l'Europa del futuro. I ragazzi del Leonardo da Vinci saranno quindi ospiti presso la sede del Parlamento di Strasburgo il 23 Gennaio prossimo, per trascorrere una vera e propria giornata da eurodeputati:insieme con altri studenti europei si confronteranno all’interno di gruppi di lavoro e affronteranno temi importanti per il futuro dell'Unione.

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano due persone nel corso della stessa notte.


Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA

I militari della Stazione di Barrafranca, comandata dal Luogotenente Epifanio GIORDANO e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
Nell’ambito di servizi coordinati predisposti dalla Compagnia di Piazza Armerina, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Barrafranca, ha tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, SALDIGLORIA Daniele, 19enne nato ad Enna ma residente a Barrafranca, celibe, disoccupato.

Sabato Casa della Cultura. Convegno sull'immigrazione

L’Associazione di Volontariato SICILIA SOCCORSO organizza un convegno dal titolo “Protezione@ Integrazione Civile”

Sabato 18 gennaio si terrà a Piazza Armerina presso la “Casa della Cultura” sita in via Garibaldi 7 una tavola rotonda nella quale  Enti Locali e rete del Terzo Settore si confronteranno sul tema dell’immigrazione in Sicilia in tempo di emergenza.
L’opinione pubblica corre il rischio di avere una visione distorta del fenomeno dell’immigrazione e i mass media ne parlano solo per fatti delittuosi o alla presenza dei tragici eventi accaduti negli ultimi tempi a Lampedusa e lungo le coste della nostra Regione.

Le Vie e i Cammini di Sicilia ricerca e associazionismo in cammino 18 e 19 Gennaio 2014


Le Vie e i Cammini di Sicilia: ricerca e associazionismo in cammino.

Piazza Armerina 18-19 gennaio 2014
Palazzo Trigona
Piazza Cattedrale
“Le Vie e i Cammini di Sicilia” è il titolo del convegno che si terrà il 18-19 gennaio a Piazza Armerina presso il Palazzo Trigona.
Organizzato dall’Associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia e dal partner ufficiale del centro sicilia l’Associazione Ciukino (www.ciukino.it), col patrocinio e il sostegno della città di Piazza Armerina, il convegno sarà diretto da Alfredo Conti, giornalista Rai Palermo.

Durante il convegno verranno presentati studi storico-archeologici riguardanti la topografia medievale della Sicilia.

L'Associazione DonneInsieme "Sandra Crescimanno" apre a Enna un nuovo sportello antiviolenza.

L’Associazione “DonneInsieme – Sandra Crescimanno” inizia il secondo triennio di volontariato con un nuovo, importante traguardo: l’apertura del nuovo Sportello Antiviolenza e Antistalking a Enna, che segue quello di Barrafranca, inaugurato nel settembre del 2012.

Deputati per un giorno

https://mail.google.com/mail/u/0/s/?view=att&th=14395195af2be52d&attid=0.1&disp=attd&safe=1&zw

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI