giovedì 19 aprile 2012

Sabato 21 aprile. Concerto del coro Perfetta Letizia presso la chiesa del Carmine

XIV Settimana della Cultura a Piazza Armerina.
Coro Polifonico Perfetta Letizia S.Giovanni Evang.di Gela.
Concerto di Musica Sacra, Sabato 21 Aprile alle ore 19:00 presso la Chiesa del Carmine di Piazza Armerina.
Direttore di Coro: M° Francesco Falci
Solisti: M° Luana Saccuta, Yuri Corace Cassarà, Lino Dispinseri, Cinzia Condorelli.
Pianista accompagnatrice: M° Nuccia Scerra
Musiche di Mozart, Handel, Verdi, Vivaldi e Frisina
Evento patrocinato da: Vescovado di Piazza Armerina, Prefettura di Enna, Regione Siciliana.

Roberto La Monica, neo architetto, presenta la sua tesi su San Pietro

Piazza Armerina 18 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA
XIV SETTIMANA DELLA CULTURA
LEGAMBIENTE PROPONE LA PRESENTAZIONE DI UNA TESI DI LAUREA SUL COMPLESSO MONUMENTALE E NATURALISTICO DI SAN PIETRO

Il 21 aprile, nell’ambito del programma nazionale della XIV Settimana della Cultura, il circolo Legambiente di Piazza Armerina proporrà ai propri concittadini un seminario culturale durante il quale sarà presentata la tesi di laurea “Il Complesso di San Pietro di Piazza Armerina: tecniche integrate di rilievo, rappresentazione e 3d imaging per la conservazione della fabbrica e degli apparati decorativi”.

Rissa per lavori a casa del vicino. Arrestati


 TITOLO: “Lui protesta per i lavori di ristrutturazione eseguiti in tarda ora nell’appartamento limitrofo, e viene aggredito dal vicino, aiutato dal figlio, che evade dalla detenzione domiciliare, entrambi utilizzando una pesante catena d’acciaio, con cui lo feriscono e gli distruggono la vetrata dell’ingresso dell’abitazione, incurante della moglie e del bimbo di pochi anni, presenti ai fatti; lui reagisce, e colpisce gli avversari, lanciando un martello lungo più di mezzo metro, e colpendo il più anziano degli avversari: pregiudicati armerini arrestati dalla polizia.”

Acquaenna colpisce ancora, tagliata l'acqua per una voltura non fatta, ad una anziana signora di 73 anni


Con una nota indirizzata al Sindaco ing. Fausto Carmelo Nigrelli, al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Venezia, il presidente del quartiere Monte Filippo Rausa riassume la vicenda capitata ad una anziana signora, che si è vista staccare la fornitura idrica per non avere fatto la voltura.
Di seguito riportiamo la lettera inviata al primo cittadino.

 Ci ho pensato un pò prima di tirare giù queste righe, ci ho pensato perché già in molti hanno speso parole, parole e parole sull’argomento, e per argomento intendo la questione del distacco dei contatori dell’acqua da parte della società AcquaEnna s.c.p.a..
 Un argomento per il quale in molti si sono stracciate le vesti, si impreca, con petizioni si sono raccolte centinaia di firme, ma nulla è cambiato, poiché Acquaenna anche per una voltura non fatta, manda i suoi tecnici a rimuovere il contatore dell’acqua.

 Ciò che è successo lo scorso martedì ha dell’incredibile, cose dell’altro mondo, cose che fanno venire l’orticaria al solo pensarle, ma intanto i tecnici di Acquaenna impietosi eseguono gli ordini impartiti dall’alto, noncuranti che l’acqua è un Bene primario, e che l’utente in causa è un’anziana signora di 73 anni.
 LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI