giovedì 10 marzo 2016

Comitato Referendario Stop Trivelle Piazza Armerina

In vista del referendum del 17 aprile riguardante il tema delle trivellazioni, il Comitato Referendario Stop Trivelle di piazza Armerina invita i cittadini a partecipare all'incontro dal titolo: “L'informazione che non c'è: Referendum contro le trivelle e altro”. L'evento si terrà sabato 12 marzo 2016  presso il Teatro Garibaldi di Piazza Armerina  con inizio alle ore 9:00.
“Nell'ottica del "paradosso del villaggio globale", a discutere sul tema dell'informazione che non c'è abbiamo invitato giornalisti locali di new e old media – dichiarano gli attivisti del Comitato della città dei mosaici.
“Fra questi, per la duplice caratteristica di essere legati contemporaneamente a prestigiose testate nazionali di tipo tradizionale e ad altre di carattere locale e ai cosiddetti new media,  interverranno Andrea Turco (la Repubblica e Meridionews e Giuliana Buzzone (Il Sette e mezzo magazine e Il Manifesto).”
“Pur nella considerazione che non basta vincere solo il referendum del 17 aprile per bloccare le trivelle, crediamo sia importante raggiungere il quorum, la metà più uno degli elettori, per fare in modo che il risultato sia valido. E siamo più che certi che la maggioranza si esprimerà per abrogare l'articolo oggetto di quesito”.

Tra i vari referendum proposti contro le trivellazioni, al momento, è stato ammesso solo quello che si farà il 17 aprile: se vincerà il sì, sarà abrogato l’articolo 6, comma 17,  del codice dell'Ambiente  dove si prevede che le trivellazioni continuino fino a quando il giacimento lo consente. La vittoria del sì bloccherà tutte le concessioni per estrarre il petrolio entro le 12 miglia dalla costa italiana, quando scadranno i contratti.

Invocata la Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo sulla verifica delle onde elettromagnetiche MUOS

Comunicato Stampa del gruppo Consiliare del Partito di Italia dei Valori in merito alle operazioni di verificazione del campo elettromagnetico, in corso di svolgimento ed sino a Venerdi 11 Marzo c.a,  stabilite da apposta  ordinanza del 26 febbraio scorso dal CGA, con cui il giudice ha disposto il completamento dell’attività di controllo, che avverrà attraverso la misurazione delle emissioni prodotte delle parabole e delle antenne;

"In un contesto di viva preoccupazioni per gli abitanti, con uno scenario di  conflitti tra Enti giuridici - da una parte  la pronuncia della Cassazione la quale ha confermato il sequestro del Muos, a seguito del provvedimento della Procura della Repubblica di  Caltagirone e dall’altra parte lo Stato con le sue Istituzioni intende percorrere tutte le strade per advenire   ad una soluzione definitiva e positiva per il MUOS?  
Intende sollecitare il Sindaco a rivolgersi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo, per le seguenti motivazioni:
Considerato che:
·                    Una semplice circolare o nota di richiesta : “Installazione di un sistema di comunicazioni per utenti mobili (M.U.O.S), sito radio di Niscemi” , sottomissione “Fuori ciclo”; non è stata sottoposta alla democrazia partecipata delle due camere del parlamento nazionale;

Internazionale: Chiusa la rotta balcanica verso il nord Europa per migranti e profughi

Internazionale: Chiusa la rotta balcanica verso il nord Europa per migranti e profughi

http://www.internazionale.it/notizie/2016/03/09/la-macedonia-chiude-le-sue-frontiere-ai-migranti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI