martedì 21 dicembre 2010

Ragazzi una bella esperienza in Angola.

Offerta di lavoro per Lwena (Angola)


Coordinatore Attività Sanitarie

Popolo della libertà. Coordinatore Fabrizio Tudisco.

POPOLO DELLA LIBERTA’

Coordinamento Comunale di Piazza Armerina
1) Tudisco Fabrizio - COORDINATORE
LEGGI TUTTI I COMPONENTI DEL COORDINAMENTO

Riapre a sorpresa la villa del Casale. I tuor operators "Per noi è caos"

da "La Repubblica", martedì 21 dicembre 2010

di Concetto Prestifilippo

Aperta per ferie. Gli operai del cantiere di restauro vanno in ferie e la villa romana del Casale riapre i battenti. A novembre, nel corso di una solenne conferenza stampa, era stata annunciata la chiusura al pubblico del sito archeologico. Un mese dopo, l’ennesimo comunicato ufficiale, informa che la villa del Casale riaprirà dal 24 dicembre al 9 gennaio 2011.

Gli operatori turistici ormai disorientati, denunciano le gravi difficoltà. "La visita dei turisti alla villa del Casale, rischia ormai di essere cancellata dal pacchetto delle offerte turistiche siciliane – Sottolinea allarmato Maurizio Prestifilippo, presidente provinciale della Confcommercio di Enna - La programmazione dei tour operators ha una scansione temporale spostata di almeno sei mesi in anticipo. Ai destinatari delle offerte turistiche, avevano già comunicato la chiusura del sito archeologico. Adesso dovrebbero autosmentirsi. Insomma, l'ennesima figuraccia siciliana. Un autentico disastro per l’economia locale".

Azioni della polizia piazzese

: “Era stato posto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per scontare numerose condanne residue per reati contro il patrimonio e la persona: pregiudicato armerino viola le prescrizioni e viene tradotto in carcere per scontare la pena”

Fioriglio: apriamo Palazzo Trigona a Natale

Piazza Armerina. “Chiedo che venga aperto, almeno momentaneamente per le feste natalizie il palazzo Trigona”. La proposta è quella di Basilio Fioriglio e viene formulata in occasione delle controdeduzioni alla relazione annuale del sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. Ecco cosa ha detto Fioriglio rivolgendosi al sindaco: “chieda subito all’assessorato o a chi di competenza l’autorizzazione ad aprire le porte, “in occasione delle feste natalizie” per fare visitare il nostro Palazzo Trigona e ripagare almeno momentaneamente i cittadini delle ansie, aspettative e preoccupazioni che in quarant’anni che si parla del completamento le bellezze che sono emerse dopo il restauro; chiediamo – continua ancora Fioriglio - a chi di competenza di essere autorizzati all’adozione del Palazzo Trigona, coinvolgendo tutta la citta’ e se del caso mettendo le mani in tasca subito noi amministratori, creando una fondazione per raccogliere i fondi necessari per l’arredo del palazzo e poi ovviamente restituire alla gestione pubblica.

Il TG delle Stelle Azzurre

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Il TG delle Stelle Azzurre

Ieri riuninone Pdl con l'on. Edoardo Leanza in cui è stato ufficializzato il nuovo coordinamento

Riceviamo e pubblichiamo da Fabrizio Tudisco.

Ringrazio l'On. Leanza per la rinnovata stima e fiducia nel volermi affidare un ruolo importante e delicato in una fase particolarmente difficile e conflittuale della politica nazionale,regionale e provinciale. Animato da nuovo entusiasmo mi prodigherò con tutto il Coordinamento comunale, formato da persone già provenienti da Forza Italia ma anche da nuovi elementi desiderosi d'impegnarsi in politica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI