martedì 10 dicembre 2013

Musical don Bosco. Il 28 dicembre a Nissoria

Un uomo serio che lavora con la coppola

AIDONE e BARRAFRANCA: iCarabinieri arrestano due soggetti del luogo.

Legione Carabinieri Sicilia

Compagnia di Piazza Armerina

 

COMUNICATO STAMPA

I militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, nel corso del trascorso weekend, hanno intensificato l'attività di controllo del territorio e sono scattati due arresti.  

In particolare, i Carabinieri della Stazione diAidone, comandata dal Maresciallo Aiutante CONTI Angelonella giornata di Domenica, nel corso di un  servizio perlustrativo per il controllo del territorio, transitando in Contrada Montagnaarea demanialehanno tratto in arresto in flagranza delreato di furto aggravato in concorsoSTELLA Gianfilippo, 23enne nato Piazza Armerina maresidente ad Aidone, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia.

militari operanti hanno sorpresSTELLA Gianfilippo, caricare sul proprio autocarro Fiat Fiorino, della legna appartenente ad alberi di pino, che aveva tagliato mediante l'utilizzo di motosega.È stato eseguito il sequestro della legna.

STELLA Gianfilippoespletate le formalità di rito,è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari così come dispostodall'Autorità Giudiziaria competente.

Barrafranca, invece, i Carabinieri dell'Arma locale hanno tratto in arresto nella serata di sabato, in flagranza di reato poichè quanto resosi responsabile di evasione, CUCCO Salvo38ennenato Piazza Armerina ma residente Barrafranca, celibe, pregiudicato, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari giusta provvedimento nr. 78/12 R.G.N.R. P.M. e nr. 1277/12 R.G. G.I.P., emesso dal Tribunale di Enna in data 16.10.2013.

I militari operanti hanno rintracciatl'odierno arrestato nel centro abitato di Barrafrancache era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la cooperativa sociale "Azzurra", di Caltagirone (CT).

CUCCO Salvo, al termine delle incombenze di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliaricosì come disposto dall'Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri, sia ad Aidone che a Barrafranca, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza, dove l'Arma è l'unico presidio della Forze dell'Ordine.


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Crocetta ha ucciso anche il teatro. Corteo funebre al Bellini

Lo scrittore Gianrico Carofiglio al Liceo di Piazza Armerina

di Marina Perdichizzi
Il 5 dicembre 2013 le classi quarte e quinte del Liceo Classico e Scientifico di Piazza Armerina hanno avuto l’opportunità di incontrare lo scrittore Gianrico Carofiglio, che ha presentato il suo ultimo libro, dal titolo “Il bordo vertiginoso delle cose”. L’incontro con gli studenti si è tenuto nell’auditorium del Liceo. A dare il via all’incontro è stata la Preside, Prof.ssa Lidia Di Gangi che, con modi garbati ed eleganti, ha presentato lo scrittore e ha delineato velocemente la trama del libro. Davanti a noi studenti si è presentato un uomo sulla cinquantina, molto distinto, alto e dai capelli brizzolati. Carofiglio ha saputo catturare subito l’attenzione di noi alunni con un linguaggio chiaro e incisivo, rispondendo alle numerose domande degli studenti.

La renziana che vota come la Gelmini

Ecco qualche numero relativo a Maria Anna Madia, nuova responsabile del settore Lavoro della segreteria di Matteo Renzi. Come si può notare dai numeri, la Madia (che un giorno disse: “meglio votare PDL che il Movimento 5 Stelle”) in Parlamento si comporta in maniera quasi identica alla berlusconiana Gelmini. Le due hanno votato allo stesso modo per oltre 1200 volte, quasi nel 100% delle occasioni in cui si sono trovate a votare. Una renziana un po’ berlusconiana, insomma. Come dire: l’Italia che CambiaVerso no?
font:http://www.lafucina.it/2013/12/10/la-renziana-che-vota-come-la-gelmini/madia_gelmini

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI