mercoledì 23 novembre 2016

Evento GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Venerdì 25 Novembre a Piazza Armerina l’associazione Don Bosco 2000, ente gestore dello SPRAR del Comune, organizzerà un evento per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
All’evento parteciperanno quattro quinte classi del Liceo delle Scienze Umane di Piazza Armerina con la professoressa referente Rita Bologna, l’Associazione DONNE INSIEME “Sandra Crescimanno”, la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ed il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo).
L’evento fa parte delle attività di sensibilizzazione della cittadinanza che passerà anche attraverso la presentazione della campagna Stoptratta del VIS che ha l’obiettivo di contrastare il traffico di esseri umani attraverso la sensibilizzazione dei potenziali migranti sui rischi del viaggio verso l’Europa, dalla detenzione alla morte, fornendo informazioni utili per favorire una scelta consapevole. Al termine dell'evento che si svolgerà presso il cineteatro Giò Social House, i partecipanti (che indosseranno un indumento rosso, colore della giornata internazionale contro la violenza sulle Donne) si sposteranno verso la Piazza Generale Cascino, dove saranno installati gli stand di Donne Insieme. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI