domenica 19 dicembre 2010

Il vescovo chiama gli amministratori per gli auguri e gli presenta le attività di Fondazioni per il sud.

Piazza Armerina. C’erano tutte le più altre cariche del territorio ennese ieri agli auguri natalizi che il vescovo della diocesi Michele Pennisi ha formulato alle istituzioni ed agli amministratori ennesi. Presenti, i sindaci delle maggiori città della diocesi, il prefetto di Enna Giuliana Perrotta e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine. Il vescovo, ha voluto dare un segno formativo all’incontro invitando Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione per il Sud, un sodalizio che promuove lo sviluppo locale finanziano iniziative per il terzo settore ed il comparto sociale.

Risposte alla relazione del sindaco. Autonomisti più morbidi?

Piazza Armerina. Pioggia di dichiarazioni da parte dei consiglieri comunali della città dei mosaici di commento alla relazione annuale del sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. Un seduta consiliare che ha visto gli interveti di diversi consiglieri comunali. Sembrano più calme le acque nel partito democratico. Infatti una serie di interventi ha ammorbidito la posizione dei cinque autonomisti nei confronti del primo cittadino che comunque rimane critica. Ha detto il consigliere comunale Giuseppe Capizzi, in rappresentanza di Calogero
Centonze, Luca Failla e Ciccio Azzolina “Ribadendo i punti critici nei confronti dell’amministrazione guidata da Nigrelli che abbiamo espresso nei vari documenti da luglio in poi, dobbiamo dire che ad oggi non vediamo la via per ravvederci.

Corriere: La banda dell'idromassaggio

La banda dell'idromassaggio
CURIOSI CASI NEL LANCASHIRE INGLESE
MILANO - Sono ancora tutti impuniti, e senz'altro belli puliti e profumati. Soni i componenti della gang dell'idromassaggio, un gruppo di ladri d'appartamento inglesi che sta facendo parlare di sé e mettendo alla prova i poliziotti impegnati a capire come si organizzano per poterli sorprendere con le mani nel sacco, o meglio, con le gambe a mollo. Perché questi ladri accompagnano il duro lavoro del furto al piacere: non resistono alle vasche e piscine posizionate nei giardini dei derubati, ancor meglio se si tratta di idromassaggi con acqua calda.

Nuovi programmi su TVR XENON

. INTERVISTA NINO DI CATANIA
. IL SALOTTO DI PIAZZA ARMERINA (Mercoledi 20.30)
. Daniele Neschisi è sacerdote
. MESSAGGIO NATALIZIO DEL VESCOVO PENNISI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI