sabato 21 maggio 2011

Intervista al vice presidente dell'UFTAA, Richard Lohento. Traduce Carmelo Nigrelli.

Oggi i vertici delle agenzie turistiche a Piazza e Aidone. Intervista a Mario Bevacqua, catanese presidente UFTAA Europa

27. maggio. 2008. Carmelo Nigrelli si è candidato a sindaco.

Enna. 24enne violenta minorenne

Tratto in arresto nella quasi flagranza del reato di violenza sessuale commesso ai danni di una tredicenne F. B. classe 1987, residente in provincia di Caltanissetta ma domiciliato ad Enna, studente universitario.

Uscita di casa alle 8.30 circa, la giovane si recava nel centro cittadino, dove incontrava una amica, con la quale, dopo avere fatto alcuni giri, giungeva presso la villa comunale della Torre di Federico.
Le ragazze decidevano di passare una mattina alternativa, acquistando delle bevande alcoliche che assumevano nel parco.

Lotario: "O eleggiamo il presidente o ce ne andiamo a casa".

Edoardo Lotario
Piazza Armerina. “Se lunedì non riusciamo ad eleggere un presidente è meglio che c’è ne andiamo a casa”. Edoardo Lotario, consigliere comunale del PD da un giudizio severo sull’infinita querelle che sta coinvolgendo ormai da un paio di mesi il consiglio comunale piazzese che non riesce ad eleggere un presidente dopo le dimissioni di Calogero Centonze. Dice Lotario “Se non riusciamo ad eleggere un presidente dopo esserci riuniti per ben sette volte vuol dire che non siamo riusciti a fare politica ed a quel punto è meglio che andiamo a casa ed a gestire tutto sia un commissario”. Peraltro, la regione siciliana, attraverso l’assessorato agli enti locali ha, come abbiamo già detto, diffidato i consiglieri ad eleggere subito un presidente altrimenti invierà un commissario straordinario. Ma la questione, nonostante la diffida, rimane piuttosto controversa.

Psicotraumatologia. I maggiori esperti europei a convegno nel coro della chiesa di San Giovanni

Piazza Armerina. Cominciano oggi le giornale siciliane di psicotraumatologia organizzate dall’associazione Psicologi per i Popoli. Le giornate, giunte alla seconda edizione tratteranno il tema “Trauma memoria e narrazione”. Ad intervenire personalità di caratura mondiale nel campo della traumatologia. Oggi sarà la volta del professor Lebigot, della Ecole Val de Grace di Parigi, del professor Ducrocq dell’università parigina di Parigi e Lille, e del dottor De Soir, psicologo dell’Ecole Royale del Belgio. Domani ad intervenire saranno il dottor Pezzullo, il dotto Chidiac, docente a Paris V e VI, il tottor Priorini e la professoressa De Maria. Concluderà i lavori la dottoressa Fenoglio. Dice la dottoressa Nadia Monasteri della segreteria organizzativa: “Le giornale siciliane di psicotraumatologia oltre ad essere momenti di approfondimento teorico, si prefiggono anche l’biettivo di preparare gli operatori del settore (psicologi, medici, operatori sociali) anche dal punto di vista pratico.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE

(19/05/2011)
RISTORANTE "LA BUSSOLA" cerca personale addetto alle pulizie e lavaggio piatti e bicchieri. Inviare CV con foto a selezionelabussola@gmail.com o contattare il numero 347.4327965.

RISTORANTE "LA BUSSOLA"cerca personale cuoco ed aiuto cuoco con esperienza. Inviare CV a selezionelabussola@gmail.com o contattare il numero 347.4327965.

Il sindaco risponde a Luigi Russo. "dobbiamo avere una visione di lungo periodo".

faustocarmelonigrelli
Caro Luigi,
non è mia abitudine rispondere agli interventi sui blog, ma il tuo è così garbato e pieno di “amor patrio” che ho deciso, per una volta, di venir meno a questa linea che mi sono data.
Tu affermi che la parte di cittadinanza, certamente ampia, che tu indirettamente ritieni di rappresentare chiede semplicemente di vivere in una città più bella, più ordinata, più pulita e più sicura.
Si tratta di aspettative non sono solo corrette, ma irrinunciabili, eppure consentimi di affermare che sono le aspettative di chi, come giustamente dicevi tu, “non ha problemi di reddito”: lavora o ha lavorato serenamente e vuole serenamente vivere in una città ospitale, accogliente, socievole. Inattaccabile.

Consiglio comunale. Altra sorpresa. La regione ritira la diffida.

Colpo di scena. La Regione pare abbia ritirato la diffida per l'elezione del presidente del consiglio. Sembra che nalla relazione inviata dal comune non si sia dettagliato bene l'andamento delle sedute ed i voti riportato da Capizzi.
Quindi il teatro continua.
A questo punto lunedì l'asse tripartipo Udc-mpa-pd ferrara e gli indipendenti potrebbero non presentarsi in aula e far mancare il numero legale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI