mercoledì 2 settembre 2015

Migranti, una foto per far tacere il mondo

http://www.repubblica.it/esteri/2015/09/02/foto/migranti_turchia_siria_bambino-122089508/1/?ref=fb


Inviato da iPhone di Agostino Sella

E' stata fissata la data del consiglio comunale per l'adesione all'area metropolitana di Catania. E' lunedì 28 settembre

L'appuntamento con la storia è per lunedì 28 settembre.
I consiglieri comunali hanno già deliberato qualche mese fa (con una maggioranza bulgara - 18 su 19), l'adesione all'area metropolitana di Catania.
Qualcuno sta temporeggiando ma la storia non può più attendere.

Concerto Milici - Palermo alla Biblioteca Comunale

Il Comune di Piazza Armerina presenta un concerto jazz samba che si terrà domenica 06 Settembre  Giuseppe Milici con l’armonica e Vincenzo Palermo con voce e chitarra. 
presso l’atrio della biblioteca comunale alle ore 21.30. Al concerto si esibiranno
Nella trentennale carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche.
In questo concerto Milici condividerà il palco con lo straordinario Vincenzo Palermo, figura di spicco della musica brasiliana che, sin dal 1977 divulga la musica e la cultura carioca in Italia e all’estero collaborando con artisti brasiliani di livello internazionale quali Dimas Camargo, Jim Porto, Lea Costa, Irio De Paula, Toquinho, Toninho Horta, Ana Flora e numerosi altri.
Il progetto “From New York To Rio” si presenta come un insieme di classici del repertorio “Brasiliano” di alcuni tra i più celebri compositori e composizioni Jazz creando così un legame tra le due grandi città del nord e sud America.

Ingresso libero.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI