giovedì 27 dicembre 2012

un bel regalo per tutti i sostenitori di Monti ..

Prezzi, tariffe e tasse:”Stangata da 1.500 euro a famiglia nel 2013″ Federconsumatori e Adusbef stimano aumenti "insostenibili". Il balzo della tassa rifiuti: +25%. Più 5% per alimentari e rc auto. Le associazioni chiedono più investimenti per rilanciare l'economia Una stangata da quasi 1.500 euro a famiglia. E’ quella in arrivo nel 2013, secondo le previsioni di Adusbef e Federconsumatori. Tra alimentari, biglietti dei treni, rc auto, bollette, bolli e servizi postali e bancari, pedaggi, tariffa rifiuti e ricadute dell’Imu gli aumenti saranno “insostenibili”, pari a 1.490 euro. Un vero e proprio balzo, stimano le associazioni dei consumatori, sarà quello della tariffa rifiuti che aumenterà da aprile dell’anno prossimo del 25%, pari a 64 euro in più a famiglia.

Raccolta alimentare di Armerina Emergenza

L'associazione Armerina Emergenza cogliendo pienamente lo spirito natalizio di condivisione replica, dopo il grande successo dello scorso fine settimana, la raccolta alimentare presso alcuni supermercati di Piazza Armerina. In occasione del weekend che precede il Capodanno i volontari di Armerina Emergenza e Garibaldini a Cavallo raccoglieranno alimenti di prima necessita. Quanto raccolto sarà distribuito alle famiglie meno abbienti, nella seconda settimana di gennaio. Con un piccolo acquisto si contribuisce ad una causa solidale. L'associazione si fa garante dell'intera distribuzione, certa del fatto che molti "ci metteranno il cuore" per rendere questo evento un momento fraterno.

Bascetta sul Chiello.

Comunicato COBAS sull’ospedale Chiello
La problematica della lenta, lentissima agonia dell’ospedale Chiello assomiglia sempre di più alla storiella di “ Al lupo al lupo!” in quanto ci si accorge della gravità delle condizioni del nostro sfortunatissimo ospedale solo quanto lo picconano in qualche sua parte, o, per meglio dire, quando la lungimirante “ars destruendi” della poderosa dirigenza ennese piazza alcuni dei suoi più disastrosi e catastrofici fendenti fatti di determine direttoriali e di disposizioni di servizio che definire infelici e dissennate è semplicemente eufemistico. L’ospedale Chiello non è solo un presidio sanitario ma deve costituire un presidio di civiltà e di dignità che non deve essere oltrepassato e violato, deve costituire la linea del Piave di questa martoriata città che si è vista e si sta vedendo spogliare di tutti quegli elementi istituzionali e giuridici che permettono di identificare una comunità nel consesso civile e politico generale.

Sarebbe bello ..................

sarebbe bello ,se nel 2013 le persone che scrivono qui si sforzassero di commentare i post riguardo al contenuto con le propie idee ed in libera democrazie ,senza neccessariamente offendere chi ci mette la propia faccia e le proprie opinioni ..Chiedo troppo ? ps io penso di non averlo fatto mai ,, e se l'ho fatto o qualcuno si è risentito ,chiedo scusa

Ospedale. Organizziamo lotta. Domani ore 17. Sala delle luci

Per continuare la lotta sul Chiello, ed evitare che il distruttore Baldari continui a perpretare lo smantellamento del nostro ospedale, domani è indetta una assemblea cittadina alle 17 a sala delle luci.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Stasera jazz al teatro Garibaldi

Questa sera con inizio alle 20.30, presso il teatro Garibaldi di Pizza Armerina si terra il concerto jazz "DARIO CARNOVALE TRIO" Dario Carnovale è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti jazz italiani, capace di coinvolgere il pubblico con un'incredibile energia musicale. Il suo CD "Exit for three", prodotto nel dicembre 2010 dall'etichetta nipponica "Albòrejazz" ha rapidamente scalato le classifiche dei dischi jazz più venduti in Giappone.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI