martedì 2 luglio 2013

Stamattina Miroddi ha giurato con gli assessori. Giuseppe Mattia vice sindaco.

Al lavoro Filippo Miroddi e la sua squadra.
Stamattina il nuovo sindaco e gli assessori hanno giurato nella sala delle luci.
La delega di vice sindaco è stata conferita a Giuseppe Mattia così come stabilito durante la campagna elettorale.
Gli altri assessori che hanno giurato sono Filippo Sammarco, Ornella Monasteri e Luigi Bascetta.
Presto sapremo anche le deleghe.


Oggi, 2 luglio 2013

Oggi, 2 luglio 2013, il tempo è sereno su quasi tutta l'Italia, isole comprese. La disoccupazione ha toccato il record storico dal 1977, da quando viene misurata, la produzione industriale precipita, le aziende chiudono o espatriano, il debito pubblico aumenta, qualcuno si suicida, ma è ormai un dettaglio. Il Governo, nel frattempo, fa solo annunci e tira a campare per non tirare le cuoia sotto l'attenta regia di Napolitano che dal Colle, elargisce segni di sostegno quotidiano ai ministri. Tutto secondo la norma. Nessuna nuova, pessima nuova.

Ior, si dimettono direttore generale e vice. Von Freyberg: "Svolta per il cambiamento"

CITTA' DEL VATICANO - Il direttore generale dello Ior, Paolo Cipriani e il suo vice Massimo Tulli hanno rassegnato le dimissioni, accettate oggi dalla Commissione dei cardinali e dal board di sovrintendenza. Le funzioni di dg dell'Istituto sono state assunte 'ad interim' dal presidente Ernst von Freyberg. Lo rende noto la sala stampa vaticana. Nei giorni scorsi papa Francesco aveva istituito una speciale commissione di controllo sull'operato dell'Istituto per le opere religiose e nominato un suo fedelissimo, monsignor Rocca, ai vertici dell'istituto.

Enzo Conti ricorda Salvatore, il ragazzo morte nell'incidenti di contrada Gruppazzi

Non conoscevo il povero Salvatore che ancora giovanissimo ha concluso la sua vita. Salvatore non doveva morire! Sono andato in chiesa anche per testimoniare la mia umana solidarietà ai suoi cari, poveri, inconsolabili genitori. Sono padre e comprendo il loro immenso dolore, la loro disperazione, la loro sofferenza, la loro tristezza.
Ai suoi tantissimi amici presenti in chiesa e fuori avrei voluto dire dal più profondo del cuore (a conclusione della messa) che la morte di Salvatore e dell'altro ragazzo che poco tempo fa è stato anch'esso vittima dello stesso tragico destino, deve far loro riflettere e meditare sul valore della vita.

Approvato dalla ragioneria della Regione e dalla Corte dei Conti, il decreto di finanziamento del Museo del Palio dei Normanni

Fausto Carmelo Nigrelli:
Venerdì è arrivato, già approvato dalla ragioneria della Regione e dalla Corte dei Conti, il decreto di finanziamento del Museo del Palio dei Normanni da realizzare negli ex magazzini delle nocciole di via Libertà, sotto piano Duilio. Un altro tassello importante per consolidare il centro storico come meta turistica. potrebbe essere pronto entro l'estate 2014. Spero che la nuova amministrazione sappia condurre in porto il progetto.

Marco Travaglio e le espulsioni nel Movimento 5 Stelle

travaglio_pensieroso.JPGTutti indignati, ma il PD ne ha espulsi a centinaia, compreso uno che aveva denunciato una speculazione edilizia

"Senti chi sparla", questo il titolo dell'editoriale di Marco Travaglio dello scorso 20 giugno sul Fatto Quotidiano. Espulsi nel Movimento 5 Stelle? Esistono anche quelli del Partito Democratico e del centrosinitra. Leggi l'articolo:  

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI