venerdì 30 agosto 2013

Liberi consorzi di comuni. Confesercenti: "Piazza comune capofila?"

Nuovo vescovo di Piazza Armerina. Si attende la nomina.

Chi sarà il nuovo vescovo di Piazza Armerina? 
E’ questa una domanda ricorrente in questi giorni nella città dei mosaici. 
Si aspetta da parte della Santa Sede la nomina del nuovo capo della chiesa piazzese che dovrebbe avvenire da un momento all’altro. 
Qualcuno dice entro il mese di settembre. Altri dicono che passerà ancora qualche mesetto. 
In effetti è molto probabile che la nomina avvenga entro il mese di settembre ma è altrettanto probabile che il suo insediamento possa avvenire verso fine anno. 
Insomma, il toto vescovo è aperto.

Napolitano nomina quattro senatori a vita, Abbado, Cattaneo, Piano e Rubbia

 Santanché: "Ma doveva scegliere Silvio" - Repubblica.it

Approvata risoluzione M5S sulle “classi pollaio”

http://galloluigi.files.wordpress.com/2013/08/classi_pollaio.jpgLa Commissione Istruzione del Senato ha approvato la risoluzione del Movimento 5 Stelle sulle cosidette “classi pollaio”. Il documento vedeva come primo firmatario il parlamentare al Senato del M5S Fabrizio Bocchino. Da tempo era necessario superare la strettoia normativa riguardante il sovraffollamento delle classi. Le norme previste dalla riforma Gelmini, volte a innalzare il numero di alunni per classe ma che prevedevano altresì un piano di edilizia scolastica mai realizzato, sono state puntualmente disattese tanto da creare situazioni che hanno fortemente penalizzato la qualità dell’insegnamento, mettendo, al tempo stesso, a repentaglio la sicurezza degli alunni violando le più elementari norme in materia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI