lunedì 27 dicembre 2010

Corriere: Stefania Prestigiacomo «In questo Pdl sono a disagio C'è un clima da caccia all'untore»

Attentato nella sede del Pd a Palermo

Palermo, attentato alla sede Pd

Incendiato il portone d'ingresso, sulle pareti esterne le lettere R e B, in mezzo il disegno della falce e martello. Solidarietà da tutte le parti politiche

Piazza Martiri d'Ungheria sarà ribattezzata Piazza Basilio Fioriglio.

CONCERTO DI NATALE e lettura di brani biblici


Il Gruppo Interparrocchiale GIOVANI ORIZZONTI
Presenta:


Lunedì 27 Dicembre alle ore 20.30
presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Piazza Armerina
CONCERTO DI NATALE E LETTURA DI BRANI BIBLICI
SPETTACOLO MUSICALE
(III Edizione )

 

UN VERO AUGURIO SU CUI RIFLETTERE

Peggiorano le condizioni dei lavoratori Fiat
Tagliano i fondi all’istruzione
Allungano di un anno la pensione, pur raggiungendo gli anni previsti .
Sacrifici necessari ,ci dicono.
La casta invece :
• mantiene i propri privilegi
• non riduce le spese elettorali
• non riduce il numero dei parlamentari
• non riduce le auto blu
• non abroga la vergogna della pensione con una sola legislatura (4 anni e sei mesi)
Se vogliamo davvero un 2011 diverso svegliamoci

Simon's Cat in 'Santa Claws'

Un gatto curioso dell'albero di Natale. Divertente!! ..clicca qui..

Il Film: La banda dei Babbi Natale

La notte della vigilia di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo - uniti dalla passione delle bocce - finiscono in questura, accusati di essere tre ladri. L'interrogatorio, con una severa e materna ispettore di polizia, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. ..clicca qui..

PROGRAMMAZIONE TVR XENON DI FINE ANNO

Fine anno di programmi televisivi su TVR XENON riguardanti Piazza Armerina
Da oggi al 31 dicembre, tutti i giorni ed a tutte le ore programmi su Piazza Armerina su TVR XENON.
Stasera alle 20.30 IL SALOTTO DI PIAZZA ARMERINA, che andrà in onda in replica anche nei prossimi giorni.
A partire da oggi dalle 12.30 in poi sino a tarda serata e per tutti i giorni di quest'anno, programmi dedicati a Piazza Armerina. Programmi di ogni genere, giornalistici, politici, sportivi, istituzionali, sociali,turistici...insomma programmi della bellissima Piazza Armerina.
Vi consiglio di goderveli tutti.
Spero di farvi un bel regalo di fine anno!!!!!


Visitate il mio Blog... vi aiuterà; angelobaglioxenon.blogspot.com

Nigrelli pensa al rimpasto. "Nel 2011 tornerà la serenità".

«È stato un anno molto, molto difficile soprattutto a causa della crisi economica, ma è stato un anno in cui sono state poste delle pietre miliari per il prossimo ventennio della comunità e della città di Piazza.»

Così il sindaco di Piazza Carmelo Nigrelli sintetizza, in una intervista rilasciata alla vigilia di Natale, gli ultimi dodici mesi. «La crisi economica sottovalutata dai governi ha prodotto nella nostra città, come nel resto d’Italia, un evidente aggravamento delle condizioni generali della popolazione, con un ampliamento delle fasce di cittadini che hanno bisogno del supporto del Comune anche per le esigenze primarie. Contemporaneamente la regione e lo stato hanno ridotto proprio i trasferimenti per le politiche sociali e ancora di più lo faranno nel 2011.»
Ma la situazione assai preoccupante non ha impedito di realizzare cose importanti.

L'Mpa riapre la vicenda sul Piano Regolatore Generale e sulle presunte incompatibilità

Piazza Armerina. Il movimento per l’autonomia della città dei mosaici riapre la querelle sul Piano Regolatore Generale recentemente approvato dall’assessorato al territorio e ambiente della regione siciliana e già esecutiva. A seguito di una assemblea sul tema il movimento guidato da Giuseppe Mattia emana una dura nota nei confronti della vicenda che dice “Alcuni cittadini danneggiati dal nuovo PRG, hanno chiesto conto e ragione delle loro legittime istanze, accolte dal Consiglio Comunale e bocciate, talora in modo discriminatorio, dal CRU. Dopo il rumore che ha suscitato da più parti la decisione del CRU di approvare il Piano Regolatore Generale trasmettendo gli atti alla Procura della Repubblica di Enna, per presunti illeciti nell’adozione della delibera di approvazione, votata da quattro Consiglieri Comunali incompatibili perché portatori di interessi personali, chi in primo chi in quarto grado, viene spontaneo chiedersi che fine ha fatto l’inchiesta avviata al riguardo dagli organismi preposti.

Eroici a Palermo. Occupano la scuola anche a Natale.

Notte di festa col sacco a pelo
In due occupano anche a Natale

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/12/25/news/scuola_in_due_presidiano_liceo_cannizzaro-10575355

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Torna dalla Germania per le ferie. Ucciso nella piazza a Barrafranca.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/12/26/news/torna_dalla_germania_per_le_ferie_ucciso_nella_piazza_del_paese-10603913

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI