domenica 18 marzo 2012

19 marzo Festa del Papà

La festa del Papà è un giorno speciale per tutti gli uomini che hanno avuto l'onore e l'onere della paternità, soprattutto oggi che questa figura è sempre più rivalutata nell'ambito della famiglia.
In Italia dal 1968 la festa del Papà fu fatta coincidere con il giorno dell'onomastico di San Giuseppe, ....... Simpaticamente nulla togliendo al "testimonial" ufficiale della festa che da sempre appunto è S. Giuseppe, che ricordiamo in questo giorno per le ormai famose Tavolate, abbiamo scelto in rappresentanza di tutti i papà, un altro falegname, senz'altro di estrazione più "laica", ma sicuramente altrettanto affettuoso, nei confronti del figlio anch'esso adottivo, ........
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Legambiente rafforta l'appello dell'Agesci. Più attenzione nella potatura degli alberi.


COMUNICATO STAMPA
A PIAZZA ARMERINA GLI ALBERI FANNO A PUGNI CON IL CIELO
Gli alberi si proiettano verso l’alto, eleganti con i loro rami ricoperti di foglie che cambiano colore con le stagioni, perché come dice il poeta indiano Rabindranath Tagore, "gli alberi sono l'estremo sforzo della terra per parlare al cielo...".

Piazza. Concorso nazionale di poesia e narrativa "Corus Cafè"

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA
“CORUS CAFE’ - CITTA’ DI PIAZZA ARMERINA” II EDIZIONE - 2012 -

La rivista di arte e cultura “Corus Café” della casa editrice Terre Sommerse, indice la II edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Corus Café - Città di Piazza Armerina”.
Per partecipare:
Silloge poetica o di narrativa inedita in italiano.
Poesia inedita in italiano o in dialetto con traduzione.
Racconto inedito in italiano a tema libero.

Mano male che ci sono questi qua...io mi fido.


Tavolate di San Giuseppe a cadenza annuale. Domani Nigrelli firma un protocollo di intesa a Palazzo Trigona

Domani mattina alle ore 12.00, a Palazzo Trigona il sindaco della citò Fausto Carmelo Nigrelli firmerà un protocollo di intesa con il club Arti e Mestieri per l'organizzazione a cadenza annuale delle tavolate di San Giuseppe e di altri eventi enogastronomici.

Ad Andrea Scimone ed a quanti ne avessero voglia...

di Gioacchino Giunta
.........il senso cristiano del voto all'ubbidienza è l'ubbidienza della vita, alla gioia di vivere.
Il senso cristiano del voto della povertà è il non essere ossessionati dai desideri, quello di fare ciò che sappiamo fare dove possiamo farlo, di fare il nostro dovere e usare le nostre doti con sincerità e tranquillità.
Il senso cristiano del voto della castità è di restare con coscienza nei propri limiti: non possiamo desiderare di volare se non abbiamo le ali, abbiamo le gambe e ci accontentiamo di camminare.
E invece ci hanno insegnato a rassegnarci alla tristezza e abbiamo ubbidito.

Andrea Scimone (versione 2008) SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!

Caro agosella.com, la discussione simpatica di oggi, condotta sempre coi nostri "soliti" modi mi ha spinto a scrivere queste 4 righe che troverai in allegato. Se ti piace pubblicalo. ma senza impegno.
Quello che cerco cmq resta sempre il sogno di vederti impegnato piu su problemi politici gravi e "globali" che ci stanno facendo completamente fuori che sul gossip o sulla pochezza di idee della politica delle nostre sfigate amministrazioni. Perchè mentre si contendono la poltrona di "primadonna" a Piazza Armerina, nel mondo succede di tutto e di piu e visto il fatto che mai quanto in questi anni bui noi ci siamo dentro fino al collo mi piacerebbe una comune iniziativa di smascheramento dei sistemi politici e economici che la fanno franca con la loro impunità e con il loro squallido metodo del profitto. Vai oltre, se credi veramnete nella SOSTENIBILITA'...anche perchè ne vale il futuro dei tuoi figli che mi auguro sia roseo e felice...
Andrea.
__________

Nostalgie...


Giovani piazzesi. Totò Cancarè, il canile, l'Avis, e poi...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI