giovedì 3 aprile 2008

Campagna elettorale. Si entra nel vivo.

Piazza Armerina. “A banna d casa”. Sembra questo essere stato lo slogan della campagna elettorale comune a tutti i candidati per le elezioni del prossimo 13 e 14 aprile. Fino ad oggi, infatti, quasi tutti i candidati si sono mossi nelle case dei cittadini chiedendo il voto “porta a porta” e nel silenzio. Adesso, però, i lavori sottotraccia sembrano lasciare spazio alle grandi kermesse con la penultima settimana prima del voto. In questo fine settimana abbondano i comizi che vedranno protagonisti i big regionali dei partiti. Venerdì sarà la volta di Gianfranco Miccichè, ex presidente dell’assemblea regionale, che viene a sostenere la candidatura di Maurizio Prestifilippo per le elezioni regionali. Il leader siciliano del Partito delle libertà, che per molti è dato come ministro nella futura squadra di governo di Berlusconi se quest’ultimo vincerà le elezioni, sarà alle 18 sul palco di piazza Falcone e Borsellino. Miccichè è stato il fautore della candidatura di Prestifilippo in corsa per un seggio a Sala d’Ercole. Il PD dice , invece, di muoversi ancora sottotraccia “C’è qualcuno che fa campagna elettorali spendendo un sacco di soldi. Noi, invece staremo vicini alla gente e per questo oggi saremo al mercato – dice il segretario del PD Concetto Prestifilippo – poi domani inauguriamo la nuova sede del partito in piazza Martiri d’Ungheria con la presenza di tutti i candidati alle competizioni del 13 e 14 aprile”. Forse, però, domenica un grande big del PD potrebbe comiziare in piazza Falcone e Borsellino, per sponsorizzare le candidature di Lina Grillo alla regione e della giovane Ethel Consiglio, candidata in un posto di tutto rispetto alla Camera, che sta riscuotendo notevoli consensi nel suo tour elettorale. Si muove anche il Movimento per l’autonomia, di Raffaele Lombardo. La corazzata consiliare dei quattro consiglieri comunali sta lavorando all’unisono e si muove anche il candidato Giuseppe Mattia, pupillo di Raffaele Lombardo. “Credo che la migliore campagna elettorale sia quella di stare con la gente e sentire i loro problemi. Io, per la verità – dice Mattia – questo lo faccio da sempre”. L’Mpa si prepara anche per il comizio di sabato che vedrà alle 19.00 la presenza di Lino Leanza, segretario regionale del partito di Lombardo. Si muove anche il Partito comunista dei lavoratori con i comizi dei candidati alla Camera ed al Senato, Luigi Bascetta e Salvatore Camerino.
Agostino Sella

Avis. Domenica raccolta sangue.

Piazza Armerina. “Diventa anche tu per un giorno, produttore di un farmaco salva vita” Con questo messaggio, l’ Avis Comunale di Piazza Armerina cerca di coinvolgere tutti i cittadini ad effettuare un gesto d’altruismo nei confronti di chi non può fare a meno della trasfusione di sangue. Per questo ha organizzato per domenica 6 aprile una giornata di sensibilizzazione alla donazione di sangue, dove verranno distribuiti dei gadget a tutti i donatori attivi e a tutte le persone che effettueranno la donazione. Le trasfusioni verranno fatte presso l’autoemoteca, che stazionerà in Piazza Generale Cascino dalle 8.00 alle 12.00. Si ricorda che per effettuare la donazione bisogna essere a digiuno e che per il donatore sarà un momento di controllo sanitario attraverso gli esami completi delle proprie emazie. Il Presidente Filippo Cancarè (nella foto) e il direttivo intanto ringraziano tutti coloro i quali effettueranno la donazioni “ringraziamo – dice Cancarè - tutti i soci e tutte le persone che fino ad oggi, hanno fatto si, che l’ Avis comunale di Piazza Armerina contribuisse in maniera notevole al raggiungimento dell’ autosufficienza dei nosocomi ospedalieri della Provincia di Enna”.

Autonomia Azzurra critica il PDL e dice che voterà per Leanza.

Piazza Armerina. “Le candidature provinciali del PDL alle prossime consultazioni elettorali fanno registrare ancora una volta una imposizione agli elettori della volontà arrogante degli organi provinciali del partito di Forza Italia”. Lo dichiara Achille Muscarà leader del movimento “ Autonomia Azzurra” che “prende atto e conferma il proprio disimpegno alle consultazioni nazionali per la Camera. Mi impegnerò al massimo - continua Muscarà - per le consultazioni al Senato ed in modo particolare per le regionali dal momento che gli elettori possono difendersi dalla manifestata arroganza con il voto di preferenza. E’ necessario – conclude Muscarà - per quanti si ritrovano nel PDL, fare le giuste scelte soprattutto, per rafforzare ulteriormente Edoardo Leanza, proficua rappresentanza parlamentare alla regione che rappresenta al momento, l’unica figura politica valida e credibile”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI