domenica 4 gennaio 2009

Nigrelli elogia l'opposizione

Piazza Armerina. “Voglio riconoscere all’opposizione il ruolo positivo che ha avuto in questi mesi di amministrazione” dice Carmelo Nigrelli, sindaco della città. “Noi siamo persone serie, facciamo un opposizione per il bene della città”. Dice Carmelo Gagliano capogruppo del PDL. Insomma, sembra un clima sereno quello che accompagna il nuovo anno nella città dei mosaici. “Riconosco – ha detto Nigrelli nella conferenza stampa di fine anno – maturità all’opposizione che non si è messa di mezzo per la soluzione di alcuni importanti problemi”. “In verità – dice Carmelo Gagliano – fino ad oggi abbiamo parlato di problemi troppo importanti come acqua, ospedale, rifiuti, dove fare opposizione sterile non serve. Noi lavoriamo per il bene della collettività anche dall’opposizione. Poi – aggiunge il capogruppo in consiglo del PDL – alcune cose sono la continuazione della precedente amministrazione dove anche io ero un assessore. Pertanto – conclude Gagliano – occorre avere lo spirito del governo. Aspettiamo al giudizio ed al varco l’amministrazione di Carmelo Nigrelli per le nuove cose che dice di dover fare”. Attualmente Nigrelli ha una maggioranza significativa in consiglio dove ben 12 consiglieri comunali su 20 appartengono al Partito democratico. Mentre solamente otto sono i consiglieri dell’opposizione di centro destra. Si tratta oltre Carmelo Gagliano e Rosario Paternicò del PDL, di Pino Falcone e Angelo Trebastoni del MPA, Calogero Cursale e Luigi Filetti dell’UDC, Basilio Fioriglio indipendente e infine Picicuto, tra i più giovani consiglieri, caratterizzatosi finora da un’azione poco visibile della lista collegata con l’ex sindaco Prestifilippo.
Agostino Sella

L'Mpa diffida l'amministrazione per i disservizi di Acquaenna

Piazza Armerina. “C’è carenza di acqua nelle abitazioni della città”. Il Movimento per l’autonomia di Raffaele Lombardo diffida l’amministrazione comunale guidata da Carmelo Nigrelli. Per la diffida si sono messi insieme il coordinatore del partito Giuseppe Mattia, il consigliere comunale dell’Mpa Michelangelo Trebastoni, il consigliere comunale della lista Mattia Sindaco, che hanno ideato una nota congiunta in merito ai disagi provocati dalla società che gestisce il servizio idrico piazzese Acquaenna. Il movimento autonomista, lamenta la carenza di acqua nelle abitazioni, che provoca disagi ai cittadini della città dei mosaici. “I cittadini residenti nella via San Nicolò del quartiere Monte, nella Via Tripoli e nella via San Pietro – dicono i tre - sono esasperati ed indignati per il disservizio reso dalla società Acquaenna la quale, nonostante le ultime piogge abbiano riempito la diga Ancipa, non riesce a garantire una regolare erogazione dell’acqua nelle civili abitazioni”. Poi il trio autonomista attacca l’amministrazione comunale “L’amministrazione comunale – dicono - non può far finta di nulla ignorando i disagi, sanitari ed esistenziali, che quotidianamente patiscono anche altri cittadini in altre zone della città. Sono ridicole le giustificazioni fornite dai nostri amministratori locali, nel momento in cui, invocando una loro presunta totale incompetenza in materia, di fatto finiscono per lasciare privi di tutela i cittadini a fronte dello strapotere della società. Diffidiamo fin da ora – concludono Giuseppe Mattia, Pino Falcone e Michelangelo Trebastoni - il comune di Piazza Armerina ad adottare tutte le misure necessarie ad impedire il protrarsi di questa ingiusta vessazione, anche in ragione della partecipazione del comune nell’ATO Idrico, che coordina l’attività della società Acquaenna. Alla luce di tale circostanza, facilmente verificabile, ci auguriamo che il sindaco Carmelo Nigrelli non continui a propinarci altre giustificazioni di comodo e dia delle risposte concrete ai cittadini”. La società Acquaenna, sta anche realizzando i lavori della rete idrica della città dei mosaici. Si tratta di un grosso appalto che una volta concluso dovrebbe evitare le perdite di acqua nella condotta idrica piazzese, soprattutto quella che passa sotto le strade del centro storico.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI