venerdì 3 luglio 2009

Oggi alle 18 in cattedrale VII anniversario dell'ordinazione del Vescovo Pennisi.

AUGURI AL VESCOVO...
Venerdì 3 luglio, ore 18.00 Cattedrale:
VII Anniversario dell'Ordinazione Episcopale e
dell'inizio del Ministero Pastorale di Mons. Michele Pennisi
______________________________________________________
Gli auguri del sindaco Carmelo Nigrelli al Vescovo
Caro Monsignore

mi dispiace molto di non essere a piazza oggi per farle di persona gli auguri e per ringraziarla per quanto sta facendo per tutta la sicilia, soprattutto ergendosi a riferimento nel campo della lotta alla mafia.

La ringrazio anche per la sua continua presenza nei centri della diocesi, che rafforza il ruolo di Piazza come punto di riferimento per la parte di Sicilia che va dal mare a Enna.

Ma, la ringrazio soprattutto per quello che sta facendo per la nostra (mia e sua) città , per le tante famiglie in difficoltà, per il nostro patrimonio e per il contributo decisivo che ci sta donando per far tornare piazza capitale della cultura del centro della Sicilia, come fu per lunghi periodi passati. grazie, perchè in questa direzione potremo dare anche risposte alla domanda di lavoro, di benessere e di serenità che si leva dalla nostra comunità.

la saluto affettuosamente
suo

Carmelo Nigrelli

Arrestata dalla Polizia una giovane donna e denunciato a piede libero il figlio minorenne. Si oppenevano alla perquisizione della propria abitazione

di Guglielmo Bongiovanni. Ci sono voluti sette agenti per bloccare una giovane donna e il figlio minorenne (di cui preferiamo non fornire le generalità) che si opponevano alla perquisizione della propria abitazione ordinata dal Vicequestore e capo della Polizia di Piazza Giancarlo Consoli. Nella colluttazione due agenti sono rimasti lievemente feriti. La donna, accusata di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, è stata arrestata è trasferita presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il figlio minore è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati contestati alla madre al Tribunale dei minori di Caltanisetta. Questi, in sintesi, i fatti di cronaca accaduti ieri sera nel cuore del centro storico della città vicino alla piazza Garibaldi. Una volante della Polizia di Stato era stata chiamata a eseguire dei controlli antidroga e alcuni elementi aveva insospettito gli uomini del commissario Consoli che ritenevano fondato il sospetto che il figlio maggiorenne della signora arrestata detenesse in casa della droga. Gli agenti si portavano dinanzi all’uscio di casa della madre del sospettato che si rifiutava di fare entrare gli agenti della Polizia. Momenti di tensione che poi sono sfociati in una piccola colluttazione. A dare manforte agli uomini della Polizia è arrivata un’altra volante con dei colleghi a bordo seguita subito dopo dalla volante della Polizia Municipale con alla guida il vicecomandante Giovanni Velardita. Gli agenti, dopo essere riusciti a bloccare la donna ed il figlio minorenne che si trovava in casa, hanno arrestato la signora mentre il figlio è stato denunciato a piede libero al Tribunale dei minori di Caltanisetta. La perquisizione dell’abitazione comunque è stata eseguita dagli uomini del vicequestore Consoli ma nessuna traccia di droga è stata rinvenuta.

Ribilotta sul "centro commerciale naturale". Si farà un consorzio

Comunicato stampa
L' Assessore alle attività produttive e Vicesindaco Teodoro Ribilotta il 1 luglio scorso ha tenuto una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti di Confartigianato, Confcommercio, C.N.A., Confesercenti ed alcuni operatori del settore, al fine di stabilire le linee guida per la costituzione di un "Centro Commerciale Naturale" a Piazza.
Dopo ampio dibattito le parti hanno concordato di costituire un gruppo di lavoro per l'istituzione del Consorzio al fine dell'accreditamento da parte dell'Assessorato Regionale del Commercio e Artigianato, formato da un rappresentante per ciascuna organizzazione sindacale di categoria e da un gruppo di esercenti.

Staff del Sindaco

Blogger tg del 3 luglio 2009 - Conferenza capigruppo-ospedale-di carlo-gagliano-piano duilio--palio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI