mercoledì 26 ottobre 2016

Bambini e migranti nel progetto LIBRIAMOCI



Questa mattina, alcuni scolari della scuola elementare San Pietro a Piazza Armerina hanno partecipato ad un importante momento di condivisione con i migranti dell' Associazione Don Bosco 2000, centro di accoglienza ed integrazione. Nell'ambito del progetto del MIUR "Libriamoci", bambini e migranti sono stati impegnati in un laboratorio di attività manuali per realizzare un telo raffigurante l'Africa, colorato con le impronte delle loro mani e arricchito con frasi scritte dai bambini. 

Liberi Consorzi e Città Metropolitane: AVEVAMO RAGIONE

COMUNICATO STAMPA

Può sembrare presuntuoso iniziare col dire “avevamo Ragione”, ma è successo  tante volte, e la cosa grave è che non ci hanno voluto mai credere, deliberatamente e pretestuosamente, né all’Assemblea Regionale Siciliana, né al Governo Regionale, a cui hanno prestato il fianco certi professionisti prezzolati del circuito dell'informazione, o forse sarebbe meglio definirli della non informazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI