giovedì 17 gennaio 2013

Che palle la tribuna politica!

Inaugurazione AVIS. Oltre 30 sacche raccolte e 12 pre-donazioni,

Caro Agostino,
Ti invio alcune foto relative alla giornata della Prima raccolta Sangue presso il centro fisso avvenuta domenica 13 gennaio.
Grande successo con oltre 30 sacche raccolte e 12 pre-donazioni, che testimoniano l'interesse che si è acceso nella cittadinanza verso la donazione, forse anche a seguito delle varie attività che l'associazione ha messo in atto nell'ultimo periodo (Lotteria di beneficenza, inaugurazione nuova sede ecc...).

Duplicati dei tesserini inseriti nel banchetto di votazione ma deputati assenti. Succede all’Ars dove la questione viene denunciata dal Capogruppo M5S Cancelleri


Questione Ponte sullo Stretto. Venturino: il ponte serve sicuramente a qualcuno…i siciliani vorrebbero le strade e le ferrovie
Palermo 17 Gennaio 2013- “57 tesserini di altrettanti deputati inseriti sui banchi all’Ars, ma soli 27 Presenti. Non mi sembra una bella forma di rispetto per i deputati presenti in aula, per i cittadini siciliani, oltre che un buon metodo per risparmiare sui costi della politica” Questa la denuncia del Capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Giancarlo Cancelleri che durante l’odierna seduta d’aula solleva la questione dei deputati assenti in aula ma formalmente presenti grazie ai duplicati dei tesserini, schede magnetiche che vengono inserite nei banchetti di votazione, facendo risultare i deputati formalmente presenti, anche se questi non ci sono, falsando così la possibilità dell’Assemblea di potersi esprimere per mancanza di numero legale e consentendo però ai deputati di percepire per intero la diaria.

Volley - Ancora una trasferta per la Polisportiva Armerina

di Daniele Militello
Seconda trasferta consecutiva per la Polisportiva Armerina che, domenica 20 Gennaio per la seconda giornata del campionato di 1^ Divisione Provinciale, sarà di scena a Regalbuto (h 18.00) contro la formazione di casa dell’Amèselon, uscita sconfitta dall’esordio contro la Tarbliz Enna.

Assemblea del Megafono.

Riceviamo e pubblichiamo

Piazza Armerina (EN), lì 17 gennaio 2013
Un’affollata e qualificata assemblea provinciale ha dato il via al Megafono-Lista Crocetta in provincia di Enna. Presenti esponenti di circa dieci comuni dell’ennese, all’unanimità dei presenti in rappresentanza del Megafono, dopo un ampia e articolata discussione ha dato mandato, è stato dato mandato ai coordinatori provinciali Rosalinda Campanile e Ranieri Ferrara di avviare le consultazioni su base provinciale per fornire in tempi rapidi, al massimo entro domani, una rosa di candidati qualificati al presidente Crocetta ed al senatore Lumia affinché la provincia di Enna possa essere degnamente rappresentata e possa dare ancora una volta un grosso contributo alla causa della Rivoluzione crocettiana.

Lunedì 21 gennaio, a Palermo, Concetto Prestifilippo parla di Vincenzo Consolo


Comunicato Stampa
17 gennaio 2013

Inaugurazione mostra "Ritratto di una lezione civile. Omaggio a Vincenzo Consolo”.

L'urlo della rete.

Antonio Venturino sta presiedendo la seduta all'Ars. C'è la Borsellino


Seguite la diretta streaming della seduta dell’ARS all’indirizzo http://www.ars.sicilia.it/sedute/video/default.jsp

Totò Cimino. Indignato per le bollette TIA

Come cittadino Piazzese, sono indignato per il silenzio tombale che il Sindaco e la sua Giunta stanno adoperando in merito all’annosa problematica che riguarda le bollette sui rifiuti anno 2006 (presumibilmente illegali), che in questi giorni stanno arrivando nelle case dei cittadini Piazzesi. L’unica cosa che il Sindaco ha fatto è stata quella di fare aprire, da coloro che chiedono ai cittadini di pagare bollette illegali, uno sportello d’informazione per dire alla gente “dovete pagare”. Come dire, oltre la beffa, la presa in giro. In molti comuni tra i quali Enna e Nicosia, i primi cittadini stanno diffidando l’ATORifiuti a ritirare e riesaminare le bollette, mentre i nostri governanti ancora nicchiano.

“La sovranità appartiene al popolo...” Il popolo dice No al Muos di Niscemi. Dibattito a Piazza Armerina



di Antonella Santarelli
In attesa che la Commissione Ambiente dell'ARS incontri il popolo No MUOS a Niscemi il 22 gennaio prossimo, i comitati organizzano per sabato 19 gennaio in ogni città un evento per ricordare a tutti i cittadini l'importanza di agire contro l'installazione del MUOS con le sue gigantesche parabole.

Perché deve continuare a funzionare l’ospedale” CHIELLO” di Piazza Armerina?

di Pippo Di Giorgio
Con tutte le difficoltà che vi sono( ormai da tanto tempo)della gestione dell’ospedale, sono rimasti pochi reparti che per grazie di DIO funzionanti. Da cittadino primo e da parente dopo,un ringraziamento sincero va fatto al reparto di Medicina Generale, che con la professionalità e l’impegno umano e morale, rendono , sia la vita del malato che quella dei familiari, piena di speranze e di reale conforto. 
La serietà e la capacità di studiare il paziente è la testimonianza che vi sono medici e personale degni di essere stimati e di rappresentare il nostro Ospedale ai livelli di eccellente professionalità.

Luigi Bascetta sulle bollette TIA

Si comunica che da domani comincia la battaglia contro la Tia 2006, illegittima, ingiusta, decaduta in prescrizione, elemento sintomatico e patognomonico di un agire angarioso, prevaricatore, arrogante tipico e caratteristico di una società che, grazie alle complicità e ai silenzi conniventi di una classe politica "guasta e avariata" per il suo 92,3%, sta vessando e facendo soffrire le classi sociali meno abbienti e meno difese della comunità che si è vista defraudare finanche del diritto alla protesta come se questo sistema affaristico e speculatore che tutti conoscono e così definiscono, fosse invincinbile e ineluttabile come un fato di omerica memoria.
Ora basta!!!!......Svegliamoci cari piazzesi, scendiamo in piazza, occupiamo i Comuni, le aule consiliari, fermiamo l'attività lavorativa, scioperiamo per difendere la dignità della democrazia che questa gentaglia sta umiliando e denigrando, non muovendo nemmeno un dito per prendere le difese della propria gente che è stata lasciata allo sbaraglio!!!
Ma cosa ci vuole a uscire da questo sistema affaristico paramafioso?.....Non avete vergogna ancora ad avallare questi mascalzoni che si divertono alle nostre spalle?.....

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI