domenica 1 maggio 2011

Renzo Amore, primo candidato a sindaco di Piazza Armerina, per le amministrative del 2013

"Agostino, oggi mi candido ufficialmente a sindaco di Piazza Armerina".
Abbiamo incontrato Renzo Amore con la telecamera di Angelo Baglio al Cascino mentre passeggiava.
"Gli altri - che hanno i partiti - devono mettersi d'accordo, devono patteggiare. Io no. Credo di avere l'esperienza giusta per guidare questa città".
Mancano ancora due anni alle elezioni amministrativi ma i candidati non mancano.
Quella di Renzo è, però, la prima dichiarazione ufficiale.

Totò Murella chiede aiuto per il Chiello.

RICEVIAMO E DIFFONDIAMO
DA Salvatore Murella


funzionario ENI in pensione , ex consigliere comunale della città e promotore della proposta solidale 5x1000 per l’ospedale .
Oggetto proposta solidale : Destiniamo il 5 per mille della denunzia  dei redditi all’ Ospedale di Piazza per
Far nascere figli e nipoti a PIAZZA” 
CONSIDERATO :

Il dottore Galati ci comunica i dati dei visitatori alla Villa. Incremento notevole rispetto allo scorso anno

Da un monitorraggio eseguito direttamente presso la biglietteria del sito archeologico ti comunico che le presenze del solo mese di Aprile sono esattamente 34.185. (fino a giorno 26).
Nello specifico per il giorno di Pasquetta sono stati presenti 2809 turisti.
Da una comparazione con l'anno precedente vi sono presenze superiori a 15000!!
Penso che il lavoro effettuato da questi Uffici stia dando degli ottimi risultati dando atto che la Villa è visitabile al 30%.
Ciao

Dedicato ai nostri vecchi politici piazzesi. Siamo in guerra

Bascetta: "I politici sul Chiello hanno fallito. Torniamo in piazza. E' l'unica soluzione"

Come volevasi dimostrare: dopo tante promesse di impegni, dopo fiumi e fiumi di parole, dopo tanto impegno speso nell’organizzare e nell’arringare il popolo piazzese attorno all’idea e al concetto di una sanità a disposizione della gente, di un ospedale da rilanciare e da riorganizzare e non da eliminare, dopo un inutile tira e molla tra potentati politici e manageriali sui tecnicismi amministrativo-gestionali da adottare per fare sembrare la medicina più dolce e farla ingoiare al popolo ansioso di verità e di tutela sociale, siamo al punto di prima, anzi peggio di prima, perché abbiamo scoperto che le nostre istituzioni politiche (sindaco, presidente del consiglio, consiglieri comunali, assessori), nonostante il generoso e sincero impegno di tutti ( ne devo dare atto!), agli occhi dell’assessore Russo e del presidente della Regione Lombardo, valgono meno di niente.

Leanza fa un emendamento alla finanziaria regionale su proposta di Tudisco: "Cento mila euro per il palio"

Piazza Armerina. In arrivo 100 mila euro per il Palio dei Normanni. La manifestazione turistica più importante della città dei mosaici finalmente, dopo anni di crisi economica, potrebbe trovare una nuova risorsa economica. Lo comunica Fabrizio Tudisco, coordinatore del PDL che con una nota stampa dice: “L'onorevole Edoardo Leanza, deputato all’assemblea Regionale Siciliana e coordinatore provinciale del PDL, su proposta del Coordinamento comunale del PDL di Piazza Armerina, ha presentato questo pomeriggio durante la trattazione della manovra finanziaria regionale, l'emendamento di finanziamento del Palio dei Normanni di 100.000,00 euro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI