martedì 4 gennaio 2011

Malato di gioco a causa dei farmaci Chiede 300mila euro alla Asl

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/01/04/news/malato_di_gioco_a_causa_dei_farmaci_e_iniziato_il_processo_contro_la_asl-10849906

Inviato da Agostino Samsung Mobile

La lotta alla mafia di Confindustria Lo Bello: "Abbiamo espulso 30 aziende"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/04/news/la_lotta_alla_mafia_di_confindustria_lo_bello_abbiamo_espulso_30_aziende-10840192

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Iniziativa di beneficianza per la Befana patrocinata dal comune di Piazza Armerina.

Il 6 Gennaio del 2011, per la tradizionale festa della Befana, si svolgerà allo Stadio comunale San’Ippolito di Piazza Armerina una manifestazione sportiva di beneficenza organizzata dalla fondazione CAD (Centri di ascolto del Disagio) con il contributo del comune di Piazza Armerina. Si giocheranno partite di circa trenta minuti ognuna in un triangolare che vedrà sfidarsi formazioni rappresentative per alcune categorie (gli artisti o i commercianti ecc.) ci sarà anche la rappresentativa dei dipendenti e consiglieri comunali. All’interno dello stadio sono state coinvolte anche diverse attività commerciali per allestire stand per la vendita o degustazione di prodotti tipici.

Il comitato cittadino per il Trigona esprime soddsfazione per la cabina Enel

COMITATO CITTADINO PRO PALAZZO TRIGONA.
COMUNICATO STAMPA
Il comitato cittadino pro Palazzo Trigona apprende con soddisfazione la notizia dell’avvenuto pagamento, da parte della Soprintendenza di Enna, della somma necessaria per l’attivazione del contratto Enel per Palazzo Trigona. “L’attivazione effettiva dell’utenza elettrica – dichiarano i responsabili del comitato – permetterà l’effettuazione del collaudo degli impianti, necessario per la messa in funzione dell’edificio. Si tratta di un primo importante passo e auspichiamo che il collaudo avvenga entro il mese di gennaio 2011”.

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Allenamenti ctg MINI e Libera: alcune importanti n...


A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Allenamenti ctg MINI e Libera: alcune importanti n...: "L'Associazione Sportiva Dilettantistica P.G.S Stelle Azzurre a mezzo comunicato ci informa che a partire da giorno 11 gennaio 2011riprender..."

Camionista aggredito da pregiuducato

TITOLO: “Segue i movimenti di un camionista – di passaggio in questo centro - intento a scaricare la merce, allacciando una futile discussione fino ad aggredirlo violentemente: pregiudicato armerino denunciato”.

Nel serata scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –, hanno proceduto alla denuncia di un pregiudicato armerino, classe ‘77, , poiché resosi responsabile del reato di lesioni, per aver aggredito un camionista, che si trovava in questo centro per consegnare della merce.

Fioriglio ritorna su Palazzo Trigona.

Piazza Armerina. Il Consigliere Comunale Basilio Fioriglio ritorna sulla proposta già promossa nel Consiglio Comunale del 16 Dicembre scorso e rilancia l’apertura del Palazzo Trigona, in occasione delle festività natalizie. Il Palazzo Trigona, destinato a “ Museo del Territorio del Parco”, potrebbe essere temporaneamente visitato dai cittadini piazzesi in attesa che vengano concluse le operazioni di collaudo della struttura e definiti i necessari adempimenti amministrativi per l’uso peraltro già disposto dalla Presidenza della Regione.
Basiglio Fioriglio si rivolge al Sindaco della Città dei Mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, nell'intento di sollecitarlo ad esperire tutti i passaggi procedurali per ottenere l'apertura del palazzo, in attesa dell'allestimento definitivo, almeno per questi giorni di festa. In netto disaccordo con il Consigliere Riccardo Calamaio, Fioriglio tiene a precisare :- intendo tranquillizzare il Consigliere di maggioranza sulle sue preoccupazioni che mancano di attualità. a prescindere di qualsiasi esito che avrà l'iniziativa, devo notare che da qualche tempo è in uso nella nostra Città che qualsiasi proposta al di fuori degli schemi prefissati mette in allarme.

Mtb Sicilia di Totò Trumino su Rai 2

Caro Agostino,

la messa in onda prevista per Sicilia in bici, le vie del barocco, è il 5 gennaio alle 18.15, alla fine del tg2 e sabato 8
gennaio in notte in replica dopo le 1.30.
lo staff Mtb Sicilia
Totò

Grande successo de "Il pastore delle meraviglie" della parrocchia del SS. Crocifisso.

Piazza Armerina. Dopo l’ esperienza dello scorso anno con la rappresentazione teatrale “Il pesce baule”, continua nella chiesa del SS. Crocifisso di Piazza Armerina l’attività del laboratorio teatrale guidato da Filippo e Stefania Marino.
Infatti per il Natale di quest'anno è stato rappresentato “Il pastore della meraviglia” scritto da Mons. Gennaro Matino.
I piccoli e grandi attori dilettanti, interpretando i vari personaggi che compongono il presepe, hanno preso per mano il pubblico per fargli contemplare e riscoprire, attraverso un viaggio nel mistero della nascita, i significati spesso dimenticati della tradizione del Natale.

Cimino fa un bilancio dell'anno.

Piazza Armerina. Il responsabile dell'Anva confesercenti Salvatore Cimino, fa il punto sull'anno passato, un anno difficile per la categoria da lui rappresentata, a causa delle restrizioni economiche dettate dalle politiche di risparmio sia nazionali che locali. Dice Cimino :-a Piazza Armerina in questo momento l’amministrazione non ha più una maggioranza capace di fare il bene della città, perciò da cittadino piazzese mi auguro che il Sindaco trovi al più presto una soluzione, che non sia la cosa migliore per la sua amministrazione, ma che sia la cosa migliore per la città, che poi questa sia la riunificazione della maggioranza o le dimissioni questo non sta a me dirlo.

Offerte di lavoro e concorsi. Arai 2011

RICOCENTER SRL Per la prossima apertura cerca 30 addetti alle vendite in grado di curare il rifornimento dei prodotti e la loro esposizione a banco. Zona di lavoro Siracusa. INFO: http://www.infojobs.it/siracusa/venditori/of-i0E525EBD-2219-53FE-7B495579614FCDFA
CREDICO S.L. Seleziona a Palermo team leader che, oltre all`attività di raccolta fondi per una importante fondazione umanitaria, avranno il compito di affiancare sul campo il proprio gruppo di lavoro. Richiesti licenza media e 1 anno di esperienza. INFO: http://www.infojobs.it/palermo/team-leader-onlus/of-ice904922834992a8cf19b32f72a844

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI