martedì 1 ottobre 2013

Filippo Miroddi:"Garantita la raccolta dei rifiuti a Piazza nei prossimi mesi"


Totò Cimino:"Bascetta non ci ha tenuto in considerazione"


La campagna di prevenzione contro il terremoto. Sintesi della giornata

da www.lasicilia.it
Piazza Armerina. Tutti uniti per la prevenzione al terremoto. Ieri mattina nel centro della città dei mosaici, le associazione di volontariato Armerina emergenza e psicologi per i popoli, insieme al comune di Piazza Armerina e alla protezione civile hanno dato vita alla manifestazione "Terremoto io non rischio". Con le associazioni presiedute da Michele Bellanti e Nadia Monasteri, erano presenti Silvio Gangitano del dipartimento regionale della protezione civile di Enna, il vicesindaco della città dei Mosaici Giuseppe Mattia insieme ai dipendenti comunali che si occupano di sicurezza. Durante la giornata, collegamenti in videoconferenza che hanno visto i protagonisti della giornata comunicare con le altre città italiane nelle quali si svolgeva lo stesso evento.

Caro Enrico non ci siamo

 
Foto articoloSiccome il mio amico Enrico Letta oggi mi chiama direttamente in causa, penso sia doveroso da parte mia uscire dall’amaro riserbo di queste ore e dire poche cose. Io non so cosa voglia in questo momento Grillo. Ho visto superficialmente la proposta di riforma elettorale del Movimento 5 Stelle e mi sembra forse peggiore del Porcellum. Solo qualche giorno fa lo stesso Grillo ha detto che a questo punto è meglio tornare a votare con l’attuale legge elettorale. Sì, bene, questo è vero. Ma non è tutto. Io penso che in politica, al di là delle dichiarazioni (sono anni che inseguiamo dichiarazioni roboanti sulla volontà di cancellare il Porcellum), delle buone o delle cattive intenzioni, contano i fatti. Ed i fatti purtroppo parlano chiaro: quando più di quattro mesi fa 100 deputati di quasi tutti i gruppi misero a disposizione del Parlamento la possibilità di passare dalle parole ai fatti, cioè di cancellare il Porcellum, Letta chiese al Pd di votare contro quella mozione, ponendo

La lista di Bascetta si dissocia da Bascetta: "riteniamo le sie dimissioni precoci, frettolose ed inopportune"

Ci sembra doveroso fare alcuni chiarimenti in merito alle ultime vicende che hanno visto coinvolti Luigi Bascetta e Il gruppo politico che l'ha sostenuto nell'ultima campagna elettorale. Le dimissioni di Luigi Bascetta dalla carica di Assessore della giunta Miroddi, non sono state discusse all'interno del gruppo politico che" Piazza Bene pubblico". È stata una decisione autonoma dell'ex Assessore Luigi Bascetta. Questa è stata da noi criticata e non condivisa per il metodo e per i tempi ritenuti precoci, frettolosi e inopportuni. Ma per quanto ci riguarda il progetto di "PiazzaBene pubblico", non si identifica nell'ex Assessore Luigi Bascetta, ne tantomeno in altre persone che vorrebbero speculare in questa situazione.

“Festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato – Family Day 2013.”.

QUESTURA DI ENNA
= Ufficio Stampa =
POLIZIA DI STATO
COMUNICATO STAMPA
Anche quest’anno, la Questura di Enna ha celebrato con una sobria cerimonia la ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ed il “Family Day 2013”.

Parte la scuola di mondialità con il VIS

AMVIS SICILIA
Animazione Missionaria - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Scuola di Mondialità 2013 - 2014
COS’È LA SCUOLA DI MONDIALITÀ:
è un percorso formativo, fatto di seminari, gruppi di lavoro, attività laboratoriali.
SCOPO:
approfondire le tematiche a noi care inerenti il mondo della cooperazione, del volontariato e dell’intercultura.

Primo anniversario della morte di padre Cipriano martedi, 8 ottobre alle ore 19,00 nella Chiesa San Pietro


"Non si perdono mai 
coloro che si amano, 
perché possiamo amarli 
in Colui che non si può perdere" 
(S.Agostino) 


Nel 1° ANNIVERSARIO della morte di Padre Vincenzo Cipriano 

la Famiglia Cipriano, la Comunità Parrocchiale di San Pietro, il Presbiterio e la Chiesa tutta che è in Piazza Armerina, con motivata e profonda fede nel Signore risorto, fanno memoria della feconda eredità di affetti e di insegnamenti del carissimo e stimatissimo parroco, pastore zelante, educatore lungimirante e ministro generoso di carità. 
Martedi, 8 ottobre alle ore 19,00 nella Chiesa San Pietro 
siamo tutti chiamati a vivere un momento di profonda comunione nella Concelebrazione Eucaristica di suffragio e di gratitudine al Signore . 
Piazza Armerina 01/10/2013

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI