mercoledì 23 ottobre 2013

Una rotonda in piazza Alcide De Gasperi; Mattia e Alberghina:"si può fare"

Concorso nazionale letterario Corus Cafè – Città di Piazza Armerina.

Si sono ultimate le selezioni delle opere relative alla terza edizioni del Concorso nazionale letterario Corus Cafè – Città di Piazza Armerina. 
Le premiazioni del concorso indetto dalla rivista "Corus" di arte e cultura, della casa editrice Terre Sommerse, con il patrocinio del comune di Piazza Armerina, si svolgeranno giorno 31 ottobre 2013 dalle ore 17,00, presso il teatro Garibaldi di Piazza Armerina. 
Numerosi gli scritti, soprattutto giovani, che saranno i protagonisti nelle fasi delle premiazioni. 
Quattro le sezioni a concorso: 
sezione A) libro edito di poesie in italiano o in dialetto con traduzione (pubblicato a partire dal 2008) . 
sezione B) : poesia inedita in italiano o in dialetto con traduzione senza preclusione di genere. sezione C) : silloge inedita senza preclusione di genere. 
sezione D) : racconto inedito in italiano a tema libero .

Il Generale di Corpo D'Armata Fabio Mini:"i satelliti non vedono oltre le nuvole".E su Piazza ancora scie chimiche.

Mentre sui cieli di Piazza Armerina continuiamo a registrare la presenza quotidiana di scie chimiche, è opportuno riportare questa intervista a Controradio, dove Fabio Mini, generale di corpo d'armata presso l'Esercito Italiano e della Nato, saggista, parla della cosiddetta "guerra ambientale".

 "Sono possibili i maremoti, gli tsunami e i terremoti possono essere indotti" dice il generale, riportando anche l'esempio del Kosovo che lo ha visto protagonista, dove le cosiddette "operazioni ambientali" sono durate per 72 giorni.



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI