lunedì 12 luglio 2010

Chiusa la succursale dell'Ufficio Postale del quartiere Monte



Chiusa temporaneamente la storica succursale dell’Ufficio Postale del quartiere Monte, per la caduta di qualche... LEGGI TUTTO ..  http://quartieremonte.blogspot.com/

Denunciata una discarica abusiva in pieno centro cittadino

Da un anno che i condomini di un palazzo sito nella via Generale Muscarà denunciano la presenza di una discarica abusiva. Cartoni, bottiglie di vario genere, terra e detriti sono lasciati indisturbati in un’area ad alta densità abitativa e al centro della città. “Da più di un anno che chiediamo che venga pulita l’area che da ingresso ai nostri garage che peraltro risulta ad essere in piena città, visibile ai nostri cittadini, che si recano nel noto supermercato che gli sta vicino, e ai turisti che visitano la nostra cittadina” con queste parole si apre la lettera di protesta che i condomini del palazzo hanno da tempo inviata agli organi competenti, oltre alle segnalazioni che sono state fatte all’assessore al verde pubblico Giuseppe Di Prima. “Di fronte alle continue sollecitazione disattese – si legge nella missiva – non può che prevalere un sentimento di sfiducia verso i nostri governanti. L’anno scorso il Comune inviò una ruspa per pulire l’area. Cosa che fece, ma si limito solo a raccogliere ed ammucchiare i detriti raccolti nell’area, poi avrebbe dovuto pensarci SiciliaAmbiente. Cosa che non avvenne. Nei giorni scorsi l’assessore Di Prima autorizzò degli operai per far pulire l’area. Ancora una volta si è ripetuta la stessa storiella: raccolti i detriti, i cartoni e tutti i rifiuti di ogni genere vennero ammucchiati e lasciati nell’area: ancora attendiamo SiciliaAmbiente che passi a raccoglierli.” Il mistero si infittisce se poi si passa alla proprietà dell’area essendo,da quanto ci viene detto dai condomini, proprietà privata “Nessuno ci sa dire neanche chi sia il proprietario di questo pezzo di terreno – continuano a scrivere i condomini del palazzo di via Genera Muscarà – visto che l’’unica certezza che abbiamo, da quanto ci è stata detto da alcuni assessori, e che la proprietà dell’area appartiene ad un privato. Se non si riesce a rintracciare il proprietario che il Comune si faccia carico della pulizia di quest’area una volta per tutte. Avrà poi tutti gli strumenti per rintracciare il proprietario e rivalersi su esso in un secondo momento. Crediamo che sia vergognoso – conclude la missiva firmata dai condomini – che si lasci un’area sita nel centro della città alla vista dei numerosi turisti che ci fanno visita e vicino a dei palazzi privati mettendo a repentaglio anche la salute pubblica.”

Per Gaetano.


Nel video Gaetano è l'ultimo a destra e suona la chitarra.
Intanto stasera veglia di preghiera al Sacro Cuore alle ore 20 e domani i funerali si terranno alle ore 17, sempre nella sua parrocchia, al Sacro Cuore.

Offerte di lavoro per chi non ha voglia di salire sui tetti. Arai

RANDSTAND ITALIA cerca nella provincia di Catania un tecnico manutentore parco eolico. Si richiede diploma o/e laurea breve in elettronica-meccanica e un anno di esperienza. Info: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij/TECNICI-MANUTENTORI-PARCO-EOLICO/PROVINCIA-DI-CATANIA/job=A23FF339-1143-FDD6-766816EA88EFACAD

GI GROUP SPA cerca a Belpasso (CT) 7 addetti vendita moda/ fashion c/o Etnapolis. Si richiede diploma di maturità e un anno di esperienza nel settore. Info: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij/Addetti-Vendita-ModaFashion-co-Etnapolis/Belpasso/job=FD0E3D74-2219-5404-B0EF2D9FA04BDCE3

Foto simpatica: Influenza suina..

..clicca qui..

ENERGIA PULITA : Atterra Solar Impulse dopo 26 ore di volo

Il prototipo, che ha le ali coperte da 12mila celle fotovoltaiche, è decollato ieri mattina. L'obiettivo finale del Progetto Solar-Impulse è di compiere il giro del mondo a tappe.. clicca qui..

La Spagna campione del Mondo Del Bosque: Ha vinto tutto il Paese

La nazionale di Del Bosque batte 1-0 l'Olanda a Johannesburg e conquista la Coppa, impresa che non le era mai riuscita in passato. Nel secondo supplementare, dopo l'espulsione di Heitinga arriva il gol del centrocampista del Barça al 116', a lungo contestato dagli oranje.. clicca qui..

Teatri di pietra e Litterio: comincia a prendere forma l'estate piazzese 2010

Si avvicina il mese di Agosto e l’amministrazione comincia a programmare, in attesa che il bilancio di previsione 2010 venga approvato, Piazza d’Estate. Sono state tre le delibere di giunta che l’amministrazione ha votato ed approvato: Teatri di Pietra, rassegna teatrale la cui location è stata individuata nella chiesa sconsacrata di San’Ippolito, per un costo pari a 20 mila euro; Piazza d’Estate per 15.500 euro e quasi 40 mila euro per il Palio dei Normanni. “Il teatro è vita nel momento in cui le “pieces” portano momenti di vita ed insegnamenti per un comportamento da esplicitarsi in una società civile” commenta il sindaco Nigrelli nell’illustrare il programma dell’estate piazzese “la rassegna teatrale, inoltre, si inserisce in quel piano strategico che vuole concorrere a incrementare il turismo nella nostra città in perfetta coerenza con quanto stabilito dalla convenzione firmata nel 2008 tra il Comune e il Dirigente dell’Assessorato ai Beni Culturali che ci consente di usare il 30% degli incassi della Villa Romana del Casale per favorire la crescita di presenze, all’interno della sito archeologico romano e nel centro storico della nostra città.” Un cartellone di eventi e manifestazioni canore, correlate alla 55° edizione della rievocazione storico medievale del “Il Palio dei Normanni” e alla festa religiosa dedicata a Maria SS. delle Vittorie, Patrona della Città e della Diocesi, sono state previste dall’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino “L’Amministrazione Comunale intende rilanciare l’immagine di Piazza Armerina quale città d’arte e di cultura per incrementare ulteriormente i flussi turistici e le presenze in città, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni di qualità” commenta l’assessore Cimino “Abbiamo fin qui garantito ai nostri concittadini alcuni spettacoli a cominciare dal cabarettista Enrico Guarneri, in arte Litterio Scalisi, a Mario Incudine, autore di musica popolare.” Quasi 40 mila euro è la prima trance stanziata per lo svolgimento della 55à edizione del Palio dei Normanni che si terrà il 12, 13 e 14 agosto nella città piazzese.

Approvato dalla giunta il nuovo regolamento sui servizi sociali, ora tutto passa nella mani del consiglio comunale per l'approvazione definitiva

Sarà in consiglio comunale, probabilmente prima della pausa estiva, il nuovo regolamento sui servizi sociali predisposto dall’assessore alle politiche sociali Lina Grillo e approvato dalla Giunta. Dopo le polemiche dei mesi scorsi, tra il sindaco Nigrelli e il Consiglio Comunale, circa la legittimità dell’aula a proporre regolamenti e dopo la presa di posizione di undici consiglieri comunali che chiedevano nuove regole che disciplinassero le politiche sociali, la giunta Nigrelli approva una bozza di regolamento che a breve sarà trasmessa al consiglio comunale per la definitiva approvazione. Un regolamento che si compone di 84 articoli con l’obiettivo di una politica generale dei servizi orientati a superare gli squilibri economici e sociali esistenti nel territorio.
“L’approvazione del regolamento sui servizi sociali, da parte della Giunta, è di indubbia importanza sia sotto l’aspetto politico, perché si è rispettata la volontà di undici consiglieri comunali che rivendicano l’esclusiva competenza in materia regolamentare, sia sotto l’aspetto amministrativo poiché si può contare su un regolamento fondato sulle nuove normative in materia” commenta il consigliere del Pd Giuseppe Capizzi, uno degli artifici e promotori della nuova disciplina in materia sociale.
Nel documento approvato dalla giunta che sarà presentata in consiglio comunale per il voto definitivo, si legge che gli interventi assistenziali dovranno "garantire al cittadino in stato di bisogno adeguati mezzi di sussistenza al fine di risolvere gravi condizioni di insufficienza di reddito; promuovere l'uniformità degli interventi nell'ambito dell'intero territorio attraverso il superamento delle "categorie" di assistiti, assicurando parità di prestazioni a parità di bisogno e fornendo altresì prestazioni differenziate in rapporto alla specificità delle esigenze, nel rispetto della personalità dell'assistito; superare il concetto di istituzionalizzazione, privilegiando servizi ed interventi che consentano il mantenimento, l'inserimento o il reinserimento dei soggetti nel loro ambiente di vita, familiare, sociale, scolastico e lavorativo, anche attraverso il concorso di iniziative espresse dalla società nella varietà delle sue libere articolazioni; stimolare o recuperare l'autosufficienza delle persone o delle famiglie, evitando il permanere in situazioni "cronicizzanti" di dipendenza dall'assistenza pubblica, pur non rifiutando l'intervento continuativo, se necessario; integrare i servizi socio assistenziali con i servizi sanitari, educativi, scolastici e con tutti gli altri servizi del territorio, al fine di concorrere a fornire una risposta globale che consenta di limitare il ricorso non strettamente necessario al ricovero in istituto o in ospedale (ricovero "improprio"), mantenendo la persona nell'ambiente familiare e sociale che le è abituale; richiamare e responsabilizzare quanti sono tenuti, secondo gli obblighi di legge, a prestare i mezzi di sussistenza (alimenti) alle persone in stato di bisogno."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI