venerdì 1 febbraio 2008

Il "pacco" di Tudisco

Tudisco ha impacchettato Falcone. Dentro il pacco Falcone, con il bavaglio (si fa per dire) c'è pure Giuseppe Mattia. I due dentro Forza Italia sono sigillati. L'unico modo per liberasi dal pacco è trovare delle vie di esodo. Prevedo inondazioni a breve... Senza nuove inondazioni rimarranno sott'acqua... dentro i pacchetti di Tudisco privi d'aria...

Valeria Marini testimonial di Piazza alla Bit. Tudisco "un'idea da valutare"

Piazza Armerina. Valeria Marini “testimonial” alla Bit del comune piazzese. La notizia, trapelata da ambienti vicini a Vittorio Sgarbi, riguarda la famosa “show girl” che dovrebbe essere presente nello stand del comune per pubblicizzare il prodotto turistico del territorio. Secondo molti osservatori, la presenza della Marini, potrebbe rappresentare un volano interessante per la pubblicità ai Mosaici del Casale ed alla cittadina erea. Fabrizio Tudisco, assessore al turismo e vice sindaco, non conferma e neanche smentisce. “Qualcuno dello staff di Vittorio Sgarbi ha avuto questa idea – dice il vice sindaco Tudisco – ma ancora non abbiamo avito nessun contatto né con la Marini e neanche con il suo staff. Certamente un personaggio come la Marini, porterebbe visibilità al nostro stand ed alla nostra città, ma ho sentito dire che qualcuno ha affermato che dovremmo dargli 50 mila euro. La cosa è assolutamente falsa e priva di fondamento. Il nostro è uno stand istituzionale se la “show girl” vuole venire l’accoglieremo con gioia, ma niente soldi”. Poi Tudisco parla della presenza a Milano “abbiamo uno spazio espositivo di circa 65 mq e monteremo una scenografia molto bella di proprietà del museo della Villa Romana. Che riproduce su scala 1 ad uno la famosissima stanza delle ragazza in bikini già esposta nel 2006 al museo delle copie delle opere d’arte a Berlino. Inoltre – continua Tudisco – stiamo valutando la possibilità di lasciare la scenografia della sala in bikini in esposizione all’aereoporto di Malpensa, iniziativa che ha riscosso il pieno consenso del professor Vittorio Sgarbi”. La fiera delle Bit quest’anno si svolgerà dal 21 al 24 febbraio. Peraltro, all’interno dello stand l’assessore promette ulteriori novità per rendere ancora più accogliente l’ospitalità degli operatori e del pubblico. Le spese previste per la partecipazione sono di circa 50 mila euro, una spesa non eccessiva rispetto al ritorno in termini di immagine per la città.
Agostino Sella

Achielle Muscarà: dichiarazione di guerra a Forza Italia

Piazza Armerina. “Non voteremo nessun lista di Forza Italia che dovesse avere come candidati i componenti del coordinamento provinciale del partito”. La dichiarazione di Achille Muscarà, leader di Autonomia Azzurra, una costola di Forza Italia, è una vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti dei leader provinciali del partito berlusconiano. Poi Achille Muscarà precisa. “cosa diversa sarà per le consultazioni provinciali e regionali in cui l’elettore potrà esprimere la propria preferenza. Non più candidature a sorpresa imposte dall’alto. Le candidature devono essere espressione della base del partito. Non più formali assemblee preconfezionale, assemblee organizzate solo quando si è certi di poter vincere o assemblee annullate quando non si è vinto. Abbiamo avuto – continua Muscarà – anche assemblee rinviate per mancanza di schede. Non vogliamo mai più una politica a salvaguardia delle singole poltrone. Certamente non voteremo chi ha negato confronto, dialogo e democrazia, e chi ha consumato un politica privatistica e delle discordie. Solo attraverso un rinnovamento della dirigenza del partito – conclude Achille Muscarà – al momento possibile solo con la bocciatura degli attuali dirigenti Forza Italia potrà avviarsi verso il recupero della perduta credibilità e ritornare ad essere il partito guida della coalizione di centro destra”. Le parole di Autonomia Azzurra sono il termometro di quello che avviene in Forza Italia, un partito spaccato in due che vede da un lato Grimaldi e dall’altro Giuseppe Mattia, il consigliere provinciale, più volte minacciato, senza esito, di essere espulso dal partito. Peraltro, sono saltati i congressi provinciali, che dovevano rappresentare la resa dei conti della varie anime del partito. Infine Muscarà fa capire a chiare lettere che non voterà l’attuale dirigenza. “Dal risultato elettorale l’attuale dirigenza provinciale del partito ed il vertice provinciale verificheranno la validità o meno della politica espressa e consumata ad oggi nella nostra provincia”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI