domenica 21 luglio 2013

Ritorna il derby Armerina Ambrosiana. Domani alle ore 21.00 al campetto S. Antonio.


Domani, lunedì alle ore 21.00 presso il campetto di Sant'Antonio ritorna il calcio che a Piazza ha fatto la storia.
Un riedizione - in formato ridotto - del derby Armerina Ambrosiana.
Saranno presenti alcuni personaggio storici del calcio piazzese tra cui Lo Licco, Cassarino, Lembo ecc.

Andare via o restare? Questo è il dilemma. Di Benito Rausa.

Il dilemma di ogni ragazzo della nostra generazione è molto complesso, per certi versi triste, oggi ci poniamo sempre la solita domanda...andare via o restare? CLICCA QUI.

Le cicogne sulla 117/bis

Chiavi perdute ritrovate.

Sono state ritrovate delle chiavi presso il parcheggio antistante l'ex macello, smarrite probabilmente da qualcuno che faceva stretching dopo corsa. Il proprietario può contattare gianluca Murella o su Facebook o a questo indirizzo di posta : info@gianlucamurella.com

Azioni contro l'abusivismo della polizia municipale piazzese.

L'altro giorno alle ore 11,30 Bliz antiabusivismo in P.zza Falcone/Borsellino.
Due pattuglie di Agenti di Polizia Locale di Piazza Armerina, diretti dal Comandante dott. Paolo Gabrieli e coordinate dai Commissari Alessi patrizia e Velardita Giovanni hanno sequestrato centinaia di chili di ortaggi vari, decine di chili di formaggio ecc.
Tutta la merce priva di tracciabilità è stata distrutta, mentre l'altra è stata devoluta in beneficenza.

Calamaio su Piazza Jazz: "Se e' vero che ogni 1.000 euro spesi dal comune ha creato un ritorno economico per l’indotto di 3.000 euro, allora i privati si sostituiscano al comune e diventino azionisti di se stessi".

Da ex consigliere comunale uscente mi preme intervenire sulla mancata edizione 2013 di Piazza Jazz a causa della non concessione del contributo economico che ogni anno il Comune ha erogato. Non credo che la manifestazione possa essere definita annullata, in quanto lascerebbe presupporre che tutti i preparativi erano stati avviati a prescindere dal contributo economico, e se l’organizzazione aveva ottenuto rassicurazioni in tal senso, significa che lo strumento finanziario del comune (il bilancio) in fase di stesura preventiva (in bozza) ne prevedeva l’erogazione. Oggi cosa prevede il bilancio di diverso rispetto all’eventuale previsione?

Non volendo entrare nel merito di questo atto importante, che appartiene esclusivamente al nuovo governo della città, da cittadino non appassionato a questo genere musicale, ma attento alle dinamiche di sviluppo locale, ritengo che si tratti di una reale perdita per la nostra comunità. Ciò che non comprendo e non condivido, è il fatto che questa importante kermesse quest’anno non si faccia per assenza di soldi pubblici, cioè della collettività.

Ciccio Galati scrive al sindaco Miroddi. Basta più escrementi sui mosaici della Villa.

Caro Filippo
nella tua qualità di Sindaco ti chiedo un forte intervento nei confronti dell'Assessorato Regionale dei BB:CC. ,e per conoscenza anche al Presidente, portando a conoscenza la grave situazione che si sta consumando giornalmente sui pavimenti musivi della Villa romana dove i piccioni con i loro escrementi porteranno ad un danno irrerrsibile i colori naturali delle tessere marmoree alterando in siffatto modo i quasi perfetti disegni. Oltretutto essendo un Sito UNESCO,con i benefici che la Città può vantare, occorre che la Regione Siciliana risolva la grave situazione.

M5S aderisce alla pulizia di Piazza


Piazza, contro le mafie.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI