mercoledì 27 giugno 2012

Gli Sbandieratori di Piazza Armerina

Dopo oltre vent’anni tornano a sventolare le bandiere degli sbandieratori a Piazza Armerina.
Il Magistrato dei Quartieri con tanta passione, da diversi giorni con Filippo Rausa, Totò Bruno coadiuvati da Gaetano Dottore, stanno facendo allenare dei giovani ragazzi nell’arte del gioco della bandiera.   
Si sta insegnando ai volenterosi ragazzi i lanci base, successivamente si passerà a giochi coreografici più complessi da riproporre in esibizioni con l’ausilio dei tamburi, ci dice Gaetano Dottore, che già negli anni ’80 per “passione e per amore” interpretava il ruolo di sbandieratore in un gruppo nato in città.
 
 

L’incredibile Vodafone, ha smaltato l'antenna verde

Di solito solo la tv attraverso una serie televisiva ci aveva abituati a vedere qualcosa, qualcuno in verde, questi era l’incredibile HULK, un geniale scienziato specializzato in biologia molecolare e scienze genetiche che durante una ricerca incentrata sui raggi gamma, ne veniva investito.
Da quel momento in poi, ad ogni scatto d’ira il suo corpo subiva delle alterazioni che lo portavano a trasformarsi in un gigantesco uomo dalla pelle verde mosso da una furia distruttiva, che utilizzava però per buone cause.
Nell’ultimo decennio la Lega Nord di Bossi aveva sfoggiato il verde quale colore ufficiale forse perche arrabbiati con “Roma ladrona”, in Città eravamo abituati al verde in quanto colore araldico del quartiere Casalotto; ma mai avremmo potuto pensare alla fantasiosa ritrovata dei tecnici della Vodafone che hanno fatto ridipingere l’antenna di un verde pistacchio, alquanto disgustoso, per mascherarla con la vegetazione ivi circostante.
 

Quel birbantone ribelle di mio figlio Gabriele è diventato tredicenne.


Giuseppe Diana sul Campetto di Sant'Antonio




In relazione all’affidamento del campetto S. Antonio di cui lo scrivente ha apertamente criticato il bando ed in considerazione del fatto che tre soggetti privati hanno presentato formale richiesta dopo aver preso visione dello stesso,  come da precedente impegno assunto faccio pubblica ammenda nei confronti di coloro che materialmente hanno redatto il bando, del Dirigente al ramo e dell’Assessore allo Sport che ne hanno fortemente influenzato le caratteristiche peculiari, dell’Amministrazione Comunale tutta e del Sig. Sindaco Carmelo Nigrelli che hanno sostenuto tale linea e di tutti coloro i quali, leggendo le mie considerazioni, hanno criticato o sostenuto le mie tesi.

Piazza. Pregiudicato guida senza patente

Enna, 27 Giugno 2012
TITOLO: “Gli era stata revocata la patente per la completa decurtazione dei punti, in seguito alle numerose infrazioni al c.d.s.; si mette alla guida di una macchina e gira per il centro della città dei mosaici, passando persino davanti allo stabile del Commissariato di P.S.: pregiudicato piazzese denunciato per guida senza patente per la terza volta nel giro di un anno”.

Legambiente e Libera presentano Legaligrest

Piazza Armerina 27 giugno 2012
COMUNICATO STAMPA
I RAGAZZI DEI GREST DI PIAZZA ARMERINA VENGONO INVITATI  A SPORCARSI LE MANI DI LEGALITA’
Si chiama “Legaligrest” il concorso che Legambiente Piazza Armerina e Libera, nell’ambito delle attività del Centro di Educazione Ambientale, propongono ai bambini e ai ragazzi che stanno partecipando ai GREST di Piazza Armerina.

Comunicato COBAS sulla manovra economica governativa

Lo spending review è l’ultima arma per un nuovo forsennato attacco ai lavoratori pubblici e alla pubblica amministrazione.
Il prossimo decreto sulla “revisione” della spesa pubblica diventa il grimaldello per un attacco senza precedenti ai lavoratori pubblici e alle rispettive amministrazioni.
Dalle veline di stampa e dalle bozze di decreti esce fuori che sono a rischio di mobilità inizialmente tra i 35 – 40 mila statali (dirigenti compresi), di cui 25 mila delle amministrazioni centrali con un intervento successivo più consistente e la probabile estensione ad una platea di 80-100 mila lavoratori anche attraverso il coinvolgimento marcato di enti locali e Regioni; taglio secco degli organici su vasta scala per salire ulteriormente (130 – 150 mila unità previste).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI