lunedì 30 novembre 2015

Commissario ad acta per il bilancio. Giordani: "siamo sereni"

Comunicato stampa

Abbiamo appreso della nomina del dr. Torriciano a commissario ad acta per la verifica dello stato di avanzamento dell'iter di approvazione del bilancio preventivo 2015 del Comune di Piazza Armerina.

Atto dovuto da parte dell'Assessorato Enti Locali, tanto che, nella sola ex provincia di Enna i commissari nominati sono ben 15e immaginiamo nelle altre ex province siciliane

Lo stato di avanzamento ci vede del tutto sereni in quanto gli uffici, la giunta e il consiglio hanno già avviato e portato avanti l'iter che è stato ritardato dalle modifiche della normativa che all'inizio dell'anno 2015 parlava di facoltà di applicazione del bilancio armonizzato, successivamente che l'obbligo sarebbe entrato in vigore nel 2016 e alla fine l'obbligatorietà nel 2015, e per fortuna che avevamo invitato gli uffici comunque, ad applicare, la nuova normativa per trovarci avvantaggiati dall'esperienza di quest'anno nei prossimi esercizi.  

Allo stato attuale manca l'ultimo parere dei revisori dei conti che dovrebbe arrivare nelle prossime ore e quello della commissione bilancio.

Alcune comunicazioni verbali erroneamente interpretate fra i revisori e gli uffici, hanno fatto perdere qualche giorno in più ma riteniamo di avere completato l'iter a carico degli uffici e della giunta.

Consegnato il parere da parte dei revisori mancherà solo il parere della commissione bilancio che ha diritto a 14 giorni per l'elaborazione del parere, ma , in considerazione che ormai si può paragonare il bilancio di previsione 2015 un consuntivo essendo arrivati al 30/11/2015 speriamo non li utilizzi tutti.

Confidiamo nel senso di responsabilità dei componenti la II commissione che sicuramente hanno già avviato l'esame preventivo e poi in quello dell'intero consiglio comunale.

 

Piazza Armerina 30/11/2015

L'Assessore al Bilancio

   Giancarlo Giordani


Inviato da iPhone di Agostino Sella 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI