mercoledì 17 settembre 2008

Incontro sindaco e rappresentanti ospedale

Si comunica che il Sindaco e gli Assessori alla Sanità e alla Solidarietà Sociale, oggi, giovedì 18 Settembre,  alle ore 18,00, incontreranno tutti i Rappresentanti Sindacali del Comparto e della Dirigenza Sanitaria del Presidio Ospedaliero e del Territorio per discutere su: problematiche sanitarie   del Piano di Rientro.
 
Cordiali saluti
 
Staff del Sindaco
A.M.Loredana La Malfa
 

Italia dei Valori: risonanza magnetica Ospedale Chiello di Piazza Armerina.

Al Sindaco di Piazza Armerina

Dott. CARMELO NIGRELLI

 

Al Segretario del PD di Piazza Armerina

Prof. Concetto Prestifilippo

 

Agli organi di stampa

Oggetto: risonanza magnetica Ospedale Chiello di Piazza Armerina.

 

Italia dei Valori di Piazza Armerina ha appoggiato la candidatura del Sindaco dott. Carmelo Nigrelli, “senza se e senza ma”, come ampiamente riportato anche dalla stampa, invitando i propri aderenti a votarlo e farlo votare oltre a candidare propri esponenti.nella lista “Democratici per Piazza”. In perfetta continuità col passato Italia dei Valori è puntualmente ignorato dopo le elezioni, non è arrivata neanche una telefonata per dire grazie. Nel constatare con amarezza il ripetersi della storia che vede il centrosinistra, oggi il PD, mortificare il nostro partito lasciamo il giudizio politico agli elettori, unici competenti a giudicarlo. Siamo sempre stati e continueremo ad essere leali alleati, fermo restando che saremo a fianco di chiunque si adoperi per il bene della città e i suoi cittadini. Per questo in controtendenza con le lotte di potere in uso nei partiti, finalizzate agli interessi personali, Italia dei Valori non reclama per se poltrone di governo o sottogoverno, ma invita il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale a partecipare uniti a una causa cara a tutta la città: quella di completare la raccolta di fondi a favore della creazione della risonanza magnetica all’ospedale Chiello di Piazza Armerina. La precedente Giunta di centrodestra ha già dato una somma considerevole al Comitato pro-risonanza e allo stesso modo invitiamo la Giunta di centrosinistra a fare altrettanto. Non serve battersi contro la minacciata chiusura dell’ospedale quando dall’opposizione invitiamo gli altri ad intervenire, perché è un atteggiamento che sa di propaganda. Oggi che il centrosinistra è al Governo e deve dimostrare con atti concreti quello che intende fare a favore del mantenimento dell’Ospedale. Come Italia dei Valori abbiamo ribadito, anche a livello provinciale, la necessità di dotare l’Ospedale di Piazza Armerina delle più moderne tecniche diagnostiche indispensabili per giustificare l’esistenza di una struttura così importante, dalla risonanza magnetica al reparto di rianimazione. Da Enna non ci attendiamo attenzione e sensibilità per Piazza Armerina, mentre pretendiamo che il Comune e la nuova Giunta di centrosinistra mettano in campo atti concreti per il bene della città. Il Comitato pro-risonanza magnetica fa sapere che per completare la raccolta di fondi occorre la somma residua di centomila euro. Italia dei Valori a nome della cittadinanza tutta chiede di attivarvi per reperirla e metterla a disposizione del Comitato e della città.. Da parte nostra intendiamo contribuire al progetto destinando i proventi del tesseramento al Comitato, inoltre nei banchetti per la raccolta di firme contro il “lodo Alfano”, che dall’11 ottobre e fino a Natale sarà attivo in Piazza G.le Cascino, continueremo a chiedere ai cittadini un contributo.

Su tale tema, compreso l’invito a partecipare alla raccolta delle firme per il referendum, Italia dei Valori richiede un incontro per discutere i dettagli dell’operazione.

                                                                       Responsabile Cittadino – Gino Giunta

 

Piazza Armerina 18.09.2008

Domani su RAI 3 alle 21

A questo servizio ha collaborato Danilo Procaccianti, un giovane piazzese in gamba che collabora con la redazione di RAI 3

LA GUERRA INFINITA  di Riccardo Iacona

“KOSOVO NOVE ANNI DOPO”

Un anno di lavoro tra preparazione, sopralluoghi, riprese e montaggio, cinque paesi attraversati – Kosovo, Macedonia, Serbia,Turchia e Afghanistan - e 3 ore di reportage che andranno in onda il 19 e il 26 settembre in prima serata su Raitre.

Iacona ricostruisce minuziosamente la terribile pulizia etnica di cui sono stati vittime i kosovari di etnia serba. Dal 1999, da quando la NATO ha vinto la guerra contro la Serbia e insieme alle Nazioni Unite ha preso il controllo del Kosovo, 250.000 serbi sono stati cacciati dal Kosovo solo per ragioni di odio etnico, solo perchè serbi. Le loro case sono state bruciate, le loro terre sono state devastate, le loro chiese sono state distrutte, anche le più antiche e preziose, quelle del 1300, i loro cimiteri sono stati profanati a colpi di pala e di piccone, interi quartieri sono stati messi a fuoco solo per impedire ai serbi che vivevano lì da centinaia di anni di poterci ritornare. Nonostante la presenza della Nato gruppi armati di kosovari di etnia albanese hanno messo in atto una delle più sistematiche e feroci pulizie etniche che l’Europa ha vissuto dopo la seconda guerra mondiale, distruggendo così l’idea stessa di un paese multietnico che pure era stata all’origine della campagna militare della NATO contro la Serbia. Ma c’e’ di più: in questi nove anni il Kosovo e’ diventato la porta principale di ingresso della droga nel nostro Paese e in tutta Europa; e, sempre nonostante la presenza della Nato e delle Nazioni Unite il Kosovo si e’ trasformato in una piccola Colombia, un Narcostato nel cuore dell’Europa. I numeri sono impressionanti: l’80 per cento di tutta la droga prodotta in Afghanistan per entrare in Europa passa dalle valli e dalle montagne del Kosovo “liberato”. Le enormi ricchezze accumulate  con il traffico della droga hanno reso potenti all’estero e in patria i clan mafiosi kosovaro albanesi, capaci di inquinare in profondità i partiti che oggi guidano il Kosovo, gettando così un enorme punto interrogativo sulla natura democratica del nuovo Stato  nato il 17 febbraio di quest’anno con un atto unilaterale. Ma le strade aperte della droga e delle armi che la Nato non e’ riuscita in questi nove anni di protettorato a chiudere, sono anche quelle da cui passa il terrorismo internazionale di matrice islamica.

 

 

LA GUERRA INFINITA

19 e 26 settembre 2008, ore 21.05 RAITRE 

 

in redazione                           Elisabetta Camilleri, Danilo Procaccianti

                                               Cinzia Torriglia, Elena Stramentinoli

fotografia                               Mauro Ricci

suono in presa diretta           Peppe Vitale

musiche originali                   Daniel Bacalov

montaggio                             Paolo Carpineta e Cristina Barbier

produttore esecutivo            Miriam Poddi

Mattia sull'amministrazione Nigrelli

Offerte di lavoro. Per chi non ha voglia di salire sui tetti...

GEPAM cerca un tecnico sanitario di radiologia medica per la sede di Caltagirone. Si richiede: Iscrizione all'Albo Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

Vedi: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij?job=6B50B869-1143-FDD7-E7CCA43FD486CFDA

 

 

GI GROUP cerca per la propria agenzia, per la sede di Catania, uno stagista. Si richiede:Laurea in discipline umanistiche, capacità organizzative, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di lavorare in gruppo, conoscenze informatiche, capacità organizzative e di pianificazione del lavoro.

Vedi: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij?job=669D9452-3048-32C3-2E2F334F71402F54

 

 

OBIETTIVO LAVORO cerca per azienda cliente, per la sede di Catania, 30 periti meccanici. Si richiede diploma con o senza esperienza.

Vedi: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij?job=D50FCBF7-1422-B17B-A4B87D96F99B3890

 

 

STUDIO TECNICO FASSARI cerca per il proprio studio a Gravina, un geometra. Si richiede diploma nel settore.

Vedi: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij?job=0CC0EF48-3048-32C3-2E0A1B932A6B0EAE

 

 

OTTICA RANDAZZO cerca per i propri negozi ottici, optometristi da inserire nel proprio organico.

Inviare CV a: selezione@randazzo.it indicando in oggetto la città di interesse, oppure inviare CV al seguente indirizzo: gruppo randazzo – selezione del personale via p.pe granatelli, 86 – 90139 palermo

 

 

OBIETTIVO LAVORO cerca per la sede di Catania, 30 infermieri professionali. Si richiede laurea in scienze infermieristiche.

Vedi: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij?job=D5145865-1422-B17B-A462B04A4D0FC695

Dedicato a Mauro Farina...

Prestifilippo e la ricetta per il nuovo PD

Piazza Armerina. “Smettiamola con questo infinito confronto tra ex comunisti e democristiani. La sfida appassionante è quella di dare voce anche a quella parte di città che non è organica ai partiti e che ci ha consentito di vincere le elezioni”. Concetto Prestifilippo, 47 anni, segretario piazzese del Partito Democratico, apre il dibattito in vista del congresso autunnale del partito veltroniano. “Lunedì saremo ad Enna, convocati dal segretario provinciale Giuseppe Arena. In quella sede riceveremo le linee guida che regoleranno il congresso cittadino. Si chiude la fase del confronto numerico e si apre quella del confronto di idee. La prima fase – dice Prestifilippo - sarà quella dell’apertura del tesseramento. La scommessa sarà quella di cercare consensi non solo tra ex democristiani ed ex comunisti ma, seguendo l’assunto di Veltroni, riuscire a coinvolgere la parte di città determinante,che non ha appartenenze partitiche tradizionali. La somma algebrica degli ex non corrisponde al risultato che ha fatto vincere Nigrelli. Solo coinvolgendo l’altra città – dice ancora Concetto Prestifilippo – riusciremo a compiere fino in fondo il percorso fondativo del Partito Democratico. Il Pd non deve rimanere un contenitore di “ex” e di nostalgici ma deve essere il lungo di aggregazione di “neo” e, soprattutto, di appassionati. Non dimentichiamo che un partito è un aggregato di passione. Senza la passione – dice ancora Prestifilippo – si rischia di costruire personalismi che non appassionano nessuno”. Poi Prestifilippo traccia il percorso che condurrà al confronto congressuale autunnale “Dobbiamo passare dalla fase della conta delle schede elettorali al confronto di idee. E’ necessario costruire insieme un’idea di progetto città. Una Piazza Armerina europea, eccentrica ma baricentrica. Chiudiamo anche la solita coda polemica estiva legata alle nomine ed ai sottogoverni. Temi che non appassionano nessuno. Navigazione di piccolo cabotaggio alla quale vorremmo sostituire  navigazioni coraggiose ed appassionanti. Nigrelli – conclude Prestifilippo - ha tutte le potenzialità, le capacità e la professionalità per concretizzare il sogno di una città europea. Una “leaderschip”, la sua, indiscussa e riconosciuta il cui compito sarà quello di aggregare tutte le energie vitali della città”

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI