giovedì 20 giugno 2013

Nuovo incontro su Linux e il software libero

Sabato 22 Giugno dalle 15,30, presso la sede del D.A.S. (Distretto di Azione Solidale) in Via Garibaldi,75, si svolgerà un altro della serie di incontri organizzati dal Banco Informatico del Sud per parlare di software libero, di cui GNU/Linux è il sistema operativo di riferimento.
Come negli incontri precedenti, alcuni dei soci della Associazione presenteranno delle esperienze già operative sul territorio nazionale e non solo e avranno degli scambi di notizie tecnico-operative sul sistema operativo rappresentato dal Pinguino TUX.
Una fase dell'incontro sarà dedicata anche alla conoscenze dell'hardware di un pc e sarà effettuata "dal vivo" una installazione ex novo del sistema operativo Linux su uno dei PC presenti nell'aula preparata per gli incontri.
Ogni partecipante sarà libero anche di portare le proprie eventuali esperienze su questo sistema operativo "aperto" e trasmettere le proprie conoscenze a quei partecipanti meno informati.
La libera e gratuita partecipazione a tutti gli incontri, che continueranno per tutto il periodo estivo e non solo, avrà lo scopo di diffondere la filosofia del software libero e dimostrare le grandi potenzialità di Linux, specie riguardo l'affidabilità, la sicurezza e la legalità a cui viene spinto l'utente, il quale non è costretto a ricorrere alle copie "pirata" dei vari programmi utilizzabili solo con i sistemi operativi proprietari.
Un augurio di benvenuto a tutti i nuovi partecipanti !

Domenico Ponte
Presidente Banco Informatico del Sud

PD: Partito (espulsione) Dissidenti…

Si parla solo delle espulsioni dell' M5S, ma cosa accade nel PD?

Sui giornali semmai si legge questo:
Espulsa dal Pd l'ex sindaco di Avigliana, con lei vicesindaco e assessore.
Acqui Terme. Ferraris e Giglio espulsi dal Pd.
Il Gruppo del Partito Democratico del IV Municipio di Roma ha deciso di espellere il consigliere Giorgio Limardi, a seguito di un ripetuto comportamento difforme alle linee del partito.
Mario Russo, Valerio Addentato e Roberto Merlini sono stati espulsi dal segretario del PD provinciale di Roma Carlo Lucherini.

Tutto in un sol giorno..

Ecco tutte le proposte dell' M5S bocciate in Parlamento dalla maggioranza (PD+PDL+Scelta Civica) il 29 maggio...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI