martedì 28 ottobre 2014

Restituiamo la piazza Garibaldi ai Piazzesi

Il consigliere comunale Laura Saffila ha depositato oggi presso l'ufficio protocollo del Municipio, una proposta indirizzata al Sindaco e all'Assessore ai LL.PP., con la quale chiede la riqualificazione urbana di piazza Garibaldi.    Di seguito il testo dell'interrogazione.
                                                                                             
 Al Sig. Sindaco dott. Filippo Miroddi
                                                   Al vice Sindaco-Assessore LL.PP.                                  Giuseppe Mattia
                                         e, p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale 
                   Gianfilippo La Mattina

                                        LORO SEDI

Oggetto: proposta di riqualificazione urbana di piazza Garibaldi
                    Egregio sig. Sindaco,  

 la presente proposta come da oggetto, vuole essere un contributo di idee al percorso di partecipazione alla vita politica ed amministrativa che mi lega nella funzione di Consigliere Comunale.
piazza Garibaldi, vista da palazzo di Città
La Piazza Garibaldi che dovrebbe essere il cosiddetto “salotto buono della città”, di fatto è un mero parcheggio, soffocata dalle auto in sosta, poiché nell’ultimo cinquantennio è stata privata di quella importante funzione che ha assolto per secoli, quella di accogliere i quartieranti, i concittadini, le varie e diverse iniziative.
 Sono cresciuta facendomi propinare della dizione di piazza Garibaldi, ma in effetti tutto possiamo dire di questo luogo tranne che esso assomigli ad una piazza nel senso letterario della parola, due arterie di transito, con una misera aiuola al centro quasi a formare uno spartitraffico per il parcheggio delle automobili. 
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

L'altra Casta...


Il vescovo Rosario Gisana. "Halloween ridicolizza il principio cristiano della comunione dei santi"

Comunicato Stampa
“Il fenomeno Halloween arrivato a noi dalla cultura celtica e americana ormai si è imposto violentemente nella nostra realtà sociale, ridicolizzando così il principio cristiano della comunione dei santi – così afferma don Pasqualino di Dio membro dell’Associazione internazionale degli Esorcisti - è grave preparare ed abituare le nuove generazioni al culto dell’orrore, della violenza, e rendere “normali” e divertenti figure orride e ripugnanti, fantasmi, vampiri, streghe e demoni, con la finta motivazione di esorcizzare e superare la paura della morte. Non vogliamo essere bigotti o creare paure, ma con verità, bisogna affermare che lo scopo principale del fenomeno Halloween è la diffusione di una mentalità magica cui a volte inconsapevolmente o ingenuamente attraverso feste, party o “carnevalate” ci si accosta.

PD, NCD, UDC, Megafono, PSI, Art. 4 tutti insieme contro Miroddi.

COMUNICATO STAMPA

A Piazza Armerina PD, NCD, UDC, Megafono, PSI, Art. 4: “Opposizione seria e costruttiva”
Lunedì 27 ottobre, su iniziativa del Segretario del Partito Democratico, si è realizzato un incontro tra le segreterie politiche dei partiti che intendono rafforzare l’azione di opposizione all’attuale Governo di questa Città.
“Abbiamo ritenuto assolutamente necessario confrontarci per elaborare insieme una riflessione ed un programma di lavoro al fine di rilanciare l’azione di opposizione a livello comunale” dice Ilenia Adamo. PD, NCD, UDC, Megafono, PSI, Art. 4 ribadiscono la necessità che la politica si assuma le proprie responsabilità e sottolineano la gravissima crisi in cui il nostro Comune versa,

Due arrestati per mafia; uno è un assistente della Polizia Penitenziaria, ritenuto il referente di “cosa nostra” per la famiglia mafiosa di Enna.

Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia c/o il Tribunale di Caltanissetta
Polizia di Stato
Questura di Enna

Arma dei Carabinieri
Comando Provinciale di Enna 

PIAZZA ARMERINA: Operazione di controllo del territorio. Scattano arresti e denunce.

I militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina nel corso del weekend appena trascorso, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Enna, hanno maggiormente intensificato l’attività di controllo del territorio e sono scattati arresti e diverse denunce all’Autorità Giudiziaria. Eseguiti posti di controllo in tutti i paesi della giurisdizione ed i risultati operativi non sono venuti a mancare. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI