lunedì 5 agosto 2013

Partecipa anche tu al flashmob contro il MUOS di Niscemi

Questo è il flashmob proposto dagli animatori dell'oratorio salesiano di Piazza Armerina per la grande manifestazione che si terrà a Niscemi contro il MUOS il 9 agosto 2013.

Se vuoi partecipare anche tu, ti aspettiamo domani, martedì 6 agosto, alle ore 18,30 presso l'oratorio salesiano, ingresso dall'Ostello del Borgo.
.



Comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia". Entro settembre l'installazione delle attrezzature. Mercoledì riunione.

Riprende il cammino del comitato Riprendiamoci il Bosco Bellia.

Mercoledì alle ore 17,30 presso la sede del DAS, in via Garibaldi 75, ci sarà un incontro per stabilire il prosieguo del progetto dopo la pausa elettorale.

Nel mese di settembre si concretizzerà l'installazione dei giochi, delle attrezzature per il percorso vita e la sistemazione dell'area.
Ecco il verbale dell'ultima riunione


Filmato del Palio dei Normanni nel 1956


 Il filmato è stato caricato da Enrico Lentini

Incontro con i sindaci dei comuni vicini per il rilancio del Chiello.

Il sindaco piazzese Filippo Miroddi, insieme all'assessore Filippo Sammarco, hanno promosso un incontro con i sindaci delle cittadine attorno a Piazza Armerina per cercare di implementare i ricoveri presso l'ospedale Chiello della città dei Mosaici.
L'incontro, previsto per mercoledì alle 19 presso sala delle Luci, ha lo scopo di costruire rapporti di buon vicinato con i sindaci vicignori e coinvolgere quanti più soggetti possibili interessati al rilancio del Chiello.
Parteciperanno alla riunione i sindaci di Aidone, Valguarnera, Barrafranca, Pietraperzia, San Cono, San Michele di Ganzaria, Mirabella e Raddusa

Miroddi domani a Palermo per visitare Giuseppe Calabrese

Domani, il sindaco della città di Piazza Armerina Filippo Miroddi, si recherà a Palermo per visitare il Giuseppe il cavaliere del quartiere Monte che è entrato in coma farmacologico a causa della caduta dal suo cavallo durante le prove della quintana.
Il sindaco piazzese, in stretto contatto giornaliero con gli operatori sanitari palermitani della struttura presso cui è ricoverato Calabrese, si recherà a Palermo per rendersi conto di persone della condizione del cavaliere e per portare i saluti di tutta la comunità piazzese.

Legambiente, Libera e DAS. Dal 9 all'11 agosto Festambiente alla villa Roma. Ecco il programma

.

Roger Waters, Roma, Stadio Olimpico 28/7/2013

Mercoledì consiglio comunale sul MUOS. Partecipiamo per difendere la nostra vita dalle radiazioni

Giorno 7 agosto, mercoledì alle ore 19.00, il presidente del consiglio comunale Gianfilippo La Mattina, ha indetto un consiglio comunale per parlare della problematica del MUOS in vista della grande manifestazione che si terrà a Niscemi il 9 agosto.

Cittadini piazzesi, non facciamoci uccidere dalle radiazioni della antenne.

Partecipiamo in massa.

Che cos'è il MUOS

M5S ha aderito all'evento Pulizie a Piazza Armerina


In occasione dell'evento "Pulizie Domestiche a Piazza Armerina" di giorno 4 agosto 2013, organizzato dai cittadini di Piazza Armerina, l'assemblea del M5S cittadino ha deciso di partecipare curando la pulizia dell'ingresso nord della città.

Tutto si è svolto in un clima di festa, con diversi cittadini che si fermavano a chiedere incuriositi, lasciando chi un saluto, chi un incoraggiamento.

Il bilancio è stato positivo con circa una ventina di carichi di camion di rifiuti raccolti (principalmente sterpaglie e sabbia), ma anche plastica, vetro, alluminio (e qualche oggetto "curioso") opportunamente posti in sacchi dedicati alla raccolta differenziata.

Il M5S cittadino auspica che iniziative come questa possano fungere da stimolo ad una rinnovata educazione ambientale che permei tutta la cittadinanza.

M5S Piazza Armerina

Ecco le foto dell'evento

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI