lunedì 9 luglio 2012

Piazza. Multicoalizione (FLI- MPA - PDL- PID - PRI - UDC- Grande sud-gruppo misto - Legalità e Sviluppo-Centro Studi Medea). Intesa preliminare.

Per Vostra opportuna conoscenza, ricevo mandato di trasmetterVi copia del documento di intesa politica sottoscritto in data 28 giugno 2012 presso l'Hotel villa Romana tra tutti i rappresentanti delle forze politiche sotto elencate. Ribadisco che tale accordo preliminare è il punto di partenza minimo per potere accreditare tutte quelle forze politiche locali, dei partiti e non, che intendono contribuire alla costruzione di un progetto di governo per la città dei mosaici, all'insegna dei principi irrinunciabili della moralità pubblica, della legalità, dell'etica politica e della prevalenza del concetto di bene collettivo e plurale sulla concezione privatistica ed egoistica della pubblica amministrazione.Soltanto dal rispetto di queste condizioni irrinunciabili potrà definirsi il quadro finale dell'accordo programmatico che condurra alla elaborazione di un programma in un quadro di alleanza per la scelta del o dei candidati alla carica di primo cittadino.
Cordiali saluti.
Ranieri Ferrara


INTESA PRELIMINARE

Comunicato di disdetta dal PD di Bascetta Luigi

Quando ho aderito al PD ho spiegato le mie ragioni e le mie motivazioni in maniera sincera e sentita come tutte le cose che ho fatto nella vita, a volte indovinando a volte sbagliando. Nessuno è perfetto!....Si sa, nella vita si può sempre sbagliare, l’importante è che non lo si faccia in malafede. Questa è la filosofia di vita che finora ha sorretto qualunque atto della mia vita e qualunque frammento dei miei pensieri.

Dedicato a Ribilotta. "guardati intorno la città sta cambiando".

Pubblicati i redditi on line degli onorevoli Bersani e Casini sì, Berlusconi e Alfano no

Bersani e Casini ci sono, Berlusconi e Alfano no. Non tutti i leader di partito hanno dato l'assenso per pubblicare sui siti di Camera e Senato la dichiarazione dei redditi. E proprio il 'Paperone' dei parlamentari, da sempre, cioè il Cavaliere, con un reddito di 48 milioni di euro, non figura nell'elenco degli onorevoli che hanno messo 'in chiaro' la propria situazione patrimoniale.

Va ricordato che le dichiarazioni (su supporto cartaceo) sono comunque consultabili dai cittadini presso il Servizio delle prerogative, delle immunità parlamentari e del contenzioso, a Palazzo della Sapienza, in Corso Rinascimento a Roma. Ma in nome di una maggior trasparenza, dopo il pressing dei deputati radicali eletti nel Pd, Camera e Senato avevano aperto la porta della rete alle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari. Un'iniziativa, naturalmente, su base volontaria, alla quale non tutti hanno aderito.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI