mercoledì 20 maggio 2015

Il ricco programma di eventi organizzati dalla rete Comuni Amici - Arte e natura

Interessanti iniziative dei Comuni Amici da Pachino a San Vito Lo Capo
Questo fine settimana si può scegliere la cultura oppure la natura, da est a ovest, da Pachino a San Vito Lo Capo.
A est, il Comune di Pachino ospita da mercoledì 20 a sabato 23 la prima edizione del Festival Brancatiano, dedicato allo scrittore Vitaliano Brancati, uno dei cittadini più illustri del Comune nel siracusano, in cui ha ambientato gran parte delle sue opere.
Quattro giorni di iniziative culturali in cui spiccano il premio giornalistico dedicato allo scrittore e l’itinerario Brancatiano, preludio al parco letterario che nascerà nei luoghi in cui è nato Brancati: sarà il ventesimo in Italia. Non mancheranno importanti nomi del panorama giornalistico nazionale: Ettore Boffano, vicedirettore de “Il Fatto Quotidiano”, Tonia Cartolano di Sky TG24, Massimo Giletti di Rai Uno, Corradino Mineo, senatore della Repubblica, già direttore di Rai Tre, Luigi Padovani, giornalista e scrittore e il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

Evento al teatro Garibaldi venerdì 22 maggio


Incontro di studio I ART a Palazzo Trigona 23 maggio 2015

Si svolgerà 23 maggio a Palazzo Trigona a Piazza Armerina un importante incontro di studio I ART dal titolo "Silenziose rivoluzioni - la Sicilia dalla tarda antichità al primo medioevo: identità a percorsi". L'incontro fa parte di un ricco programma che coinvolge anche un evento a Palazzo della Cultura a Catania.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI