sabato 19 gennaio 2013

La deriva montiana del PD

SONO D'ACCORDISSIMO CON INGROIAAAAAAA MONTI è PIù PERICOLOSO DI BERLUSCONI, ma come lo spieghiamo a Bersani?


Parte il dibattito sul MUOS.

Mirello è stato trombato ma è vivo e vegeto. I piccoli mirellini regnano dappertutto.

Mirello è stato trombato. E' stato trombato dal suo stesso partito.
Stamattina, il mio cell è pieno di sms di amici che gioiscono.
Ebbene un pò di gioia ce l'ho anch'io.
La battaglia dei blog e della libera stampa, nei confronti del senatore ennese, padre padrone della politica di questa terra, ha portato i suoi frutti.
Probabilmente a convincere la commissione di garanzia del PD è stato l'ultimo articolo del Fatto quotidiano che ha avuto rilevanza nazionale.
La cosa che mi dispiace è che tra gli esultanti ci sono anche quelli che fino ieri sera erano stati pappa e ciccia con Crisafulli.
Adesso molti gioiscono, molti sono contenti, molti diranno "io non sono stato mai con Mirello".
Peccato che ancora oggi, tutte le postazioni di potere, politiche e parapolitiche (compresi alcuni settori dell'amministrazione piazzese) occupati da uomini fedeli a Crisafulli (Ribilotta e Cimino docet) sopravvivono.

Antonio Mazzeo Blog: E Crocetta temporeggia sul MUOS…

Antonio Mazzeo Blog: E Crocetta temporeggia sul MUOS…: Tanto rumore per nulla. O quasi. L’annunciata sospensione dei lavori del MUOS da parte della Regione siciliana stenta a decollare e inta...

Nigrelli: 741 mila euro destinati dal Patto del Golfo a opere infrastrutturali al sostegno dello sviluppo economico di Piazza".


COMUNICATO STAMPA
L’assemblea dei Soggetti attuatori del Patto territoriale del Golfo, alla quale ha partecipato il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ha assegnato al Comune di Piazza la somma di 741 mila euro destinati a opere infrastrutturali al sostegno dello sviluppo economico di Piazza.
Si tratta di una rimodulazione dei fondi assegnati al Patto. Nel giugno 2010 il Ministero dello Sviluppo Economico aveva chiesto di rimodulare l’insieme degli stanziamenti a causa di una riduzione delle somme a disposizione. In quella occasione i sindaci delle città coinvolte avevano deciso di mantenere la richiesta per opere infrastrutturali, che a Piazza prevedeva una assegnazione di poco più di 300 mila euro) riducendo la disponibilità a favore di imprese per investimenti privati, in considerazione della mancata partecipazione di aziende. 

“YOU CAN!” (TU PUOI!). Raccolta alimentare della “Confraternita del SS. Crocifisso”

Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti voi che avete contribuito alla buona riuscita della nostra Raccolta Alimentare effettuata il 15 Dicembre 2012, “Natale di Solidarietà”.
Una grande avventura sociale dove noi della “Confraternita del SS. Crocifisso” abbiamo con tanta passione portato a termine, né abbiamo fatto tesoro e il tutto per esaltare la parola Solidarietà, che dalla nostra società sembra quasi estinta.

E’ stato un viaggio che insieme con passione, convinzione, serenità, forti e decisi, abbiamo fatto per i fratelli meno abbienti del nostro Paese. Per noi Servire significa diventare "eucaristia" per gli altri, immedesimarci con loro, condividere le loro gioie, i loro dolori…»

Università popolare del tempo libero: Il giorno della memoria ricordando la Shoà.

Mercoledì 23 gennaio, ore 17.30
Scuola Cascino
.

S. Messa di benvenuto a Padre Mosè, nuovo Rettore della Chiesa Collegiata SS. Crocifisso

La Comunità del SS. Crocifisso, domenica 20 Gennaio durante la solenne Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 10.30 darà il benvenuto al nuovo Rettore, Padre Mosè.
Ogni comunità ha bisogno di una guida e vede nel sacerdote un faro. Specialmente in questi tempi in cui nella società affiorano segni di malessere, crescenti difficoltà, disorientamento.
Padre Mosè sarà presentato a tutta la comunità dal Vicario Foraneo, quale nuovo Rettore , a cui è stata affidata la missione sacerdotale della Chiesa Collegiata SS. Crocifisso
La Comunità del SS. Crocifisso ringrazia il Vescovo Mons. Michele Pennisi, che non ha trascurato questa Chiesa e lo ringrazia di cuore per aver avuto la sensibilità di nominare tempestivamente un nuovo Rettore, in modo da poter continuare così l’azione pastorale intrapresa da don Mirko, in una comunità ricca di vitalità spirituale ed ecclesiale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI