lunedì 8 marzo 2010

Quelli del Pd dicono che siamo a favore dell'opposizione e quelli dell'opposizione dicono che siamo a favore del PD

Vuol dire che facciamo bene il nostro lavoro e non guardiamo in faccia nessuno.
Arai.

Il Comune di Piazza patrocina il corso del C.T.P. di approfondimento della lingua inglese di base per operatori turistici e del commercio

Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Piazza Armerina e il C.T.P. (Centro Territoriale Permanente) della Scuola media Roncalli – Cascino, inteso a promuovere e diffondere tra operatori turistici e del commercio l’apprendimento della lingua inglese.
Il protocollo nasce dalla positiva esperienza dello scorso anno che ha visto la collaborazione dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Piazza Armerina con il C.T.P., nell’organizzazione di un corso base di apprendimento rivolto agli operatori interessati, e che si è felicemente concluso.
Gli stessi corsisti che hanno già frequentato il corso base, hanno chiesto di poter proseguire per ampliare le competenze linguistiche già acquisite.
Il Comune di Piazza, secondo il protocollo, segnalerà alla Scuola Media “Roncalli – Cascino” i nominativi di 20 corsisti, che frequenteranno un corso di 50 ore in orario pomeridiano, con inizio presumibilmente in marzo, e si farà carico di organizzare uno stage di 20 ore da svolgersi presso strutture idonee alla ricezione turistica.
All’ammissione al corso di approfondimento sarà data priorità a coloro che hanno frequentato e superato il corso di apprendimento base lo scorso anno.
Sarà possibile iscriversi ai corsi entro e non oltre il 18 marzo 2010, rivolgendosi agli uffici delle Attività Produttive del Comune.
Contemporaneamente la Scuola attiverà il corso di apprendimento di base per adulti. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria scolastica sita in via Libertà, 9. Tel. 0935.680129.

Si è svolto ad Enna il corso per operatori alla lotta al randagismo. Piazza Armerina presente con le guardie dell’Anta

Si è concluso il secondo corso di accalappiatori per cani randagi organizzato a Enna dall’Asp n.4. Il corso, tenutosi in questi giorni dal dott. Barbagallo e dal veterinario dott. Giadone, ha visto la partecipazione attiva di 40 corsisti provenienti da molti comuni dell’ennese. Anche la città di Piazza Armerina è stata presente con le unità dell’Anta, associazione di protezione ambientale riconosciuta, che opera sul nostro territorio e per la polizia municipale del comune. Anatomia fisiologica, rapporto uomo-cane, canile e rifugi sanitari, legislazione vigente e anagrafe canina nonché i mezzi adoperati per svolgere tale attività, sono state le materia maggiormente affrontate nelle lezioni teoriche-pratiche che si sono tenute presso l’azienda sanitaria di viale Diaz ad Enna. “Finalmente del personale idoneo è stato istruito e abilitato per svolgere tale compito – commenta il comandante dell’Anta di Piazza Armerina Dario Pernicone – adesso sarà compito del comune e dell’amministrazione provvedere ad applicare le direttive che la lege impone per la lotta al randagismo, una pia che tocca anche il nostro comune."

Aggiustare il mondo..

Un bambino ed il suo papà erano seduti sul treno. Il viaggio sarebbe durato un’ora circa. ..clicca qui per continuare..

Le acrobazie di Aung spopolano sul web

Non è uno stuntman né lavora in un circo, ma i suoi salti, le sue capriole, la sua coordinazione non hanno nulla da invidiare a chi lo fa per professione: clicca qui per vedere il video

La mulattiera della SP4 e l'interruzione di Grottacalda.

Comitato di base sull'Acqua. "Aidone. acqua ricca, oltre ogni misura, di ferro e di manganese".

Alla luce delle ultime vicende accadute in aidone, in merito alla “non potabilita’ dell’acqua erogata da acquaenna s.c.p.a”, abbiamo sentito il dovere morale, nonche’ civico di esternare la nostra voce per esprimere grande solidarieta’ a tutta la popolazione che, con l’utilizzo di questa acqua, rischia di incorrere in svariate e pericolose forme di malattie.
...................

Il 27 marzo 2010 Mazzarino al teatro Garibaldi.

Cari Amici,
sabato 27 marzo 2010 presso il Teatro Garibaldi di Piazza Armerina ore 18.30, concerto di Musica Jazz per la presentazione ufficiale dell'ultimo lavoro discografico di Giovanni Mazzarino: LIGHT.
L'evento su indicato è inserito all'interno di un Tour della band del noto pianista - compositore siciliano

25.03.10 - Catania - Teatro Piscator
26.03.10 - Reggio Calabria - Jazz Club
27.03.10 - Piazza Armerina - Teatro Garibaldi
28.03.10 - Milazzo - Aula Magna ITDG "L. Da Vinci"
29.03.10 - Palermo - Teatro Metropolitan

GIOVANNI MAZZARINO QUARTET
Giovanni Mazzarino: pianoforte
Giuseppe Mirabella: chitarra
Rosario Bonaccorso: contrabbasso
Adam Nussbaum: batteria

Cercasi Pastore Tedesco

Ciao Agostino sono Michele Bellanti ti chiedo la cortesia di inserire nel tuo blog questa nota di ricerca, ti ringrazio.
ATTENZIONE!!! Da venerdi giorno 05-03-2010 alle ore 17:45 è scomparso, dalla sede di Protezione Civile Armerina Amergenza di Piazza Armerina in c.da Bellia presso ex Mattatoio, un Pastore Tedesco di nome Asso di appena 7 mesi , da una prima ricostruzione dei fatti sembra che sia stato rubato, se qualcuno riesce a riconoscerlo vi prego di contattarmi immediatamente al 392-3531258 H24 , Asso al momento della scomparsa aveva il collare, per facilitare il riconoscimento in basso sulla schiena e sulla coda ha il pelo più chiaro quasi sul grigio e pesa circa 25 kg , Asso è regolarmente cippato. Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.

Il presidente del consiglio di Valguarnera Carmelo Auzzino sulla SP4

COMUNICATO STAMPA SP4
Il Presidente del Consiglio Comunale di Valguarnera Carmelo Auzzino dichiara quanto segue:
“Giorno 5 Marzo 2010 vi è stata una riunione nella sede del Palazzo della Provincia Regionale di Enna dei Presidenti dei C.C. dei Comuni di Piazza Armerina, Aidone, Valguarnera unitamente al Presidente del Consiglio Provinciale Massimo Greco ed all’Assessore Provinciale Fabrizio Tudisco. L’oggetto del tavolo tecnico è stato la chiusura ormai da tempo del tratto di strada SP4 in vicinanza della Galleria Grottacalda che collega diversi comuni della zona sud della Provincia di Enna. Alla fine di un’ampio dibattito si è deciso di convocare una seduta congiunta del Consiglio Provinciale e dei Consigli Comunali di Valguarnera, Piazza Armerina ed Aidone per giorno 17 Marzo 2010 ad Enna nel Palazzo della Provincia.
..........................

Unna sunu l'antichi?

di Tanino Platania

Dove sono gli antichi?

...Ancor per poco
scivoliamo sulla loro schiena,
ma chi conserva
quel che resta della luna piena?...

Domani la Kore consegna 10 notebook a studenti.

Comunicato Stampa.
Saranno consegnati martedì 9 marzo alle ore 11 nell’Auditorium del Clik i 10 notebook vinti da altrettanti studenti vincitori del concorso inserito nel progetto “Culture in dialogo” bandito dall’Ersu di Enna in sinergia con l’Università Kore ed il Centro Linguistico. Tema del concorso riservato agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea dell’Ateneo, è stato “Insieme nella diversità –aspetti della multiculturalità”. Scopo del concorso che segna la conclusione del progetto è quello della comprensione della diversità come ricchezza collettiva interpretata attraverso l'arte della fotografia e della pittura.
L’Ufficio stampa

L'MPA torna alla carica e attacca l'amministrazione Nigrelli

COMUNICATO STAMPA MPA

CRISI DI RIGETTO DEI CITTADINI VERSO LE SCELTE DELL’AMMINISTRAZIONE NIGRELLI. L’MPA SULLE STRISCE BLU E LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE

Cresce nella città dei Mosaici il malcontento dei cittadini e dei commercianti nei confronti dei provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale, che si dimostra sempre più sorda alle richieste della parte più attiva dell’economia locale.
Come movimento politico, l’MPA sente il dovere di denunciare ancora una volta le difficoltà di dialogo tra i cittadini e i rappresentanti del governo Nigrelli. L’esperimento dell’adozione dei parcheggi a pagamento è miseramente fallito. Le famigerate strisce blu, così come sono gestite, non solo non risolvono i problemi della viabilità, ma apportano invece danni rilevanti all’economia locale. Gli spazi a pagamento non vengono utilizzati dai cittadini, se non nei giorni festivi o il giovedì nelle aree adiacenti al mercato settimanale: il perchè è inutile spiegarlo.
...................................

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI