venerdì 28 marzo 2014

Sanità di Enna. Continua mortificazione dei lavoratori

Comunicato agli organi stampa e di comunicazione
In data 28 marzo 2014, si è insediato il Direttivo Provinciale della FSI (Federazione Sindacati Indipendenti), organizzazione sindacale che intende essere, con la partecipazione e il coinvolgimento dei lavoratori, protagonista sul campo per le rivendicazioni più elementari per operatori del lavoro che, finora, sono stati trattati come elementi marginali e secondari del mondo del lavoro. Nella sanità, in specie, e in particolar modo, nell’ ASP di Enna, si assiste a una continua agonia con la mortificazione della professionalità di tanti operatori e con la misconoscenza dei diritti dei lavoratori da parte datoriale.

Piazza. Eccezionale ritrovamento del tartufo bianco.


ASSOCIAZIONE MICOLOGICA BRESADOLA
GRUPPO “ MONTI EREI”
PIAZZA ARMERINA

La Rivista di Micologia, Bollettino dell’Associazione Micologica Bresadola, nel n.4 ( anno LVI) riporta una notizia sensazionale nell’ambiente micologico.

Il nostro socio Gianluca Messina è stato protagonista di un eccezionale ritrovamento, forse il primo in Sicilia.

Gianluca,infatti, con l’ausilio della sua cagnetta, ha trovato nel nostro territorio il Tuber magnatum Pico ovvero il “Tartufo bianco”.

IL GIORNALE ENNESE 28 MARZO

Le notizie del giorno della PROVINCIA ENNESE


Donne in nero contro guerre e Muos si rivolgono al Papa

Piazza Armerina ha ospitato il campionato regionale kumite FESIK

Domenica 23 marzo la città di Piazza Armerina ha ospitato il campionato regionale kumite FESIK al quale al quale ha preso parte Okinawa the club del maestro Salvatore lo Tennero.

PASTA MADRE AUTOPRODOTTA

Il pane: un gesto semplice che ci riporta indietro nel tempo a quando era un alimento fondamentale nella dieta oltre ad essere elemento di coesione sociale.
La pasta madre, che da alcuni anni ricomincia ad essere diffusa, permette una lievitazione lenta che rende il pane più digeribile, gustoso sano ed estremamente più nutriente di uno prodotto con lievito di birra o industriale. Ma anche più dietetico! Un altro vantaggio è l’aspetto economico, dato che il costo è notevolmente inferiore di un pane acquistato, e la durata, 10 giorni contro i 3 di quello commerciale . L’unico lato negativo è che quando si comincia a consumarne uno fatto in casa è difficile tornare a quello commerciale! ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI