mercoledì 2 aprile 2008

Il 15 e 16 giugno si sceglierà il prossimo sindaco di Piazza Armerina.

Si vota il 15 e 16 giugno per le amministrative in Sicilia. In quelle date, quindi si sceglierà il futuro sindaco di Piazza Armerina. Lo ha deciso la giunta regionale guidata da Lino Leanza.

Concetto Prestifilippo: "faremo le primarie il 27 aprile per scegliere il candidato a sindaco del PD"

Piazza Armerina. “Il candidato a sindaco del partito democratico verrà scelto con il metodo delle primarie il prossimo 27 aprile”. Concetto Prestifilippo, neo segretario del PD spiazza tutti, e lancia le primarie come strumento di scelta per il candidato a sindaco del PD piazzese. “Il 27 aprile – dice Concetto Prestifilippo - i democratici armerini daranno vita ad una grande prova di partecipazione democratica. Niente imposizioni, dunque, per la scelta del candidato sindaco. Venerdì prossimo nel corso di un assemblea cittadina aperta a tutti i nostri simpatizzanti presenteremo le linee guida ed il regolamento delle prossime primarie cittadine”. In molti aspettano di sapere quali saranno le modalità del regolamento delle primarie. “Non vorrei che a votare per le primarie siano solo quelli che hanno votato durante le primarie per il leader nazionali – dice un simpatizzante – ma mi auguro che possano partecipare tutti i cittadini di centro sinistra”. Intanto Concetto Prestifilippo sottolinea la usa vicinanza a Veltroni “Una scelta quelle delle primarie – dice Prestifilippo - che si inquadra nel novero del rinnovamento di partecipazione democratico tracciato dal partito di Walter Veltroni. Una scelta non decontestualizzata rispetto l’impegno elettorale imminente relativo alle consultazioni regionali e nazionali. Si tratta piuttosto di un ulteriore impulso e un impegno straordinario di mobilitazione generale di tutti gli iscritti. Un annuncio – continua Prestifilippo - rivolto non solo agli iscritti ma a tutta la Piazza Armerina democratica che osserva con attenzione il movimento di rinnovamento del PD armerino”. Le dichiarazioni di Concetto Prestifilippo provocheranno certamente un terremoto di sana competizione dentro il nuovo partito. In molti sono, infatti, sono i contendenti democratici che mirano a concorrere per la poltrona di primo cittadino. Anche se circolano i primi nomi, sarà difficile oltrepassare la logica degli schieramenti che hanno caratterizzato le precedenti fasi in cui il PD piazzese si è diviso in quattro aree. Qualche mese fa furono due aree “veltroniane”, una “lettiana” ed una “bindiana” ad essere protagonisti di interminabili riunioni prima di trovare una sintesi nel segretario Concetto Prestifilippo. Il 27 aprile, invece, la sintesi si troverà attraverso il democratico strumento delle primarie. “Una grosso passo avanti – conclude Prestifilippo - verso una democrazia più matura”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI