martedì 22 novembre 2011

Memorie: Virtus Plutia...e Fabrizio Tudisco nelle vesti di Ochalan

Fioriglio - Incardona. Subito un consiglio comunale sulla SP4

Piazza Armerina. “Di questo passo la SP4 non si aggiusterà mai e sarà una vera mazzata per il rilancio del turismo piazzese. Chiediamo subito un consiglio comunale in cui invitare l’assessore provinciale Alvano”. Basilio Fioriglio e Renato Incardona tornano sulla SP$, la bretella interrotta ormai da circa 5 anni che costringe chi da Catania deve raggiungere Piazza Armerina a 10 minuti di strada dissestata e pericolosa. Il duo dei consiglieri, in procinto di aderire all’API di Francesco Rutelli, lamenta la mancanza di chiarezza delle destinazione delle somme che dovevano essere destinare al tratto di strada incriminato.

Piazza Armerina - Giunta al lavoro. L’assessore Cimino ha incontrato i commercianti di via Ciancio.

Piazza Armerina - Giunta al lavoro. L’assessore Cimino ha incontrato i commercianti di via Ciancio.

Sognando il successo. Ultimo video dei ragazzi piazzesi de "La tribù"

Piazza sede della prima fiera internazionale del pisello.

da arai n. 18
Piazza sarà la città della fiera internazionale del pisello.
La scorsa settimana, infatti, il vice sindaco Teodoro Ribilotta, assessore alle fiere, è riuscito ad ottenere dalla Unione Europea, la sede della prossima fiera internazionale del pisello.
Si svolgerà nel prossimo mese di dicembre, naturalmente in Piazza Europa.
Saranno presenti produttori e produttrici di pisello provenienti da tutte le parti del mondo. Piazza, praticamente sarà invasa dai piselli, che arriveranno in migliaia di quintali.
Container, contenenti piselli, saranno collocati nelle strade intorno Piazza Europa.
I cittadini e le cittadine piazzesi, per una settimana potranno mangiare piselli gratis.

L'incredibile racconto di una mattinata alla posta di Piazza.

di Samantha Barresi-Mediatrice culturale

Mi trovo al lavoro, in comunità, quando alle 13:30 mi chiama al telefono l'interprete Edit, che si trova all'ufficio postale per il pagamento di diverse bollette del Centro, dicendomi con voce molto agitata che il funzionario, nell'effettuare il pagamento, non le ritorna il resto dovuto, mancano 10 euro, e che la stessa gli fa notare in maniera molto educata che c'è stato un errore, che mancano dei soldi. Il funzionario le risponde, in maniera scontrosa e infastidito dalla discussione, che questo è il resto che le spetta e non gli da più confidenza.... Edit è costernata, non sa cosa fare, cerca di spiegare che c'è stato un errore, ma lui non gli rivolge la parola.

Rubavano pannelli solari: due i furti nella zona di Piazza a distanza di pochi giorni.

Sono stati tratti in arresto dalla Squadra Mobile della Questura di Enna – diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Giovanni CUCITI - con la collaborazione della Squadra Mobile di Caltanissetta e del Commissariato di P.S. di Alcamo (TP), tre cittadini marocchini che nell’arco di 10 giorni del mese di aprile dello scorso 2010 hanno trafugato presso due proprietà oltre 200 pannelli solari da impianti installati, cagionando danni per oltre € 200.000,00.
La banda è composta da:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI