mercoledì 6 novembre 2013

Ciccio Alberghina "E' incredibile, il comune non ha una copia del contratto con Acqua Enna. Sull'acqua poca trasparenza"

Oggi, Giovanni Mazzarino all'università popolare del tempo libero sul tema. "Il contributo dei siciliani alla nascita del jazz"

Palazzo Trigona "il Museo Fantasma" e Piazza tacitamente aspetta ancora.....

Di seguito riportiamo il testo integrale del documento presentato dal Consigliere Laura Saffila nel corso del Consiglio Comunale di giorno 5 novembre c.a.
 
Laura Saffila
La storia infinita di Palazzo Trigona investe più generazioni di piazzesi, come in una saga, proprio quando si pensa di avere raggiunto l’obbiettivo, questo per strane analogie sfugge via.
Palazzo Trigona restaurato a puntino, dopo un’infinita querelle, durata 50 anni, è ancora vuoto, poiché dal 2011 aspetta l’allestimento museale.
Detto ciò mi sia consentito fare una breve cronistoria: 
Settembre 2006 dopo 20 anni, dall'ultimo cantiere di restauro parziale del 1986, viene finanziato il completamento dei lavori di restauro di palazzo Trigona, restauro che ha permesso.....................................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI