mercoledì 2 novembre 2011

Muore Nancy Arcidiacono in un tragico incidente stradale.

Piazza Armerina. Aveva lasciato Siriana, la sua piccola figlioletta di due anni e mezzo, in una scuola materna privata, alle otto del mattino prima di prendere la sua auto, una Alfa 159, per raggiungere Caltagirone, città dove lavorava. Ma ieri, Nancy Arcidiacono, non ha fatto in tempo ad arrivare sul luogo di lavoro perché vittima di un tragico incidente stradale. Nancy, era giovanissima, aveva appena ventotto anni, ed era sposata con Giuseppe Cuore, piazzese, infermiere professionale che svolge la propria attività presso il pronto soccorso dell’ospedale Michele Chiello della città dei mosaici.

Piazza. In arrivo gli avvisi di pagamento per chi non ha pagato la TIA nel 2009 e 2010

Comunicato Stampa

Piazza, 2 novembre 2011

PIAZZA ARMERINA. IN ARRIVO GLI AVVISI DI PAGAMENTO PER I CONTRIBUENTI CHE NON HANNO PAGATO LA TIA PER GLI ANNI 2009 E 2010.

I maggiori quotidiani e periodici economici hanno riportato statistiche nelle quali si afferma che le tasse locali negli ultimi 5 anni sono cresciute in media del 43%.

Sindacati invitati in comune per discutere di sanità

Comunicato Stampa
Piazza, 2 novembre 2011
I rappresentanti provinciali dei sindacati della dirigenza e del comparto sanitari sono stati invitati il prossimo 4 Novembre, Venerdì, presso la sala delle luci del Comune di Piazza Armerina, i per discutere su: problemi e prospettive della sanità nel nostro territorio. L’invito arriva dall’assessore alla Sanità del Comune Innocenzo di Carlo :

Basilio Fioriglio. "Il bando per i parcheggi alla villa non è chiaro. Nigrelli deve coinvolgere un legale".

PiazzaArmerina. “La provincia non poteva bandire la gara d’appalto per la gestionedei parcheggi alla villa romana del Casale. Invito il sindaco Nigrelli a coinvolgere un legale per verificare tutte le procedure finora svolte”. BasilioFioriglio, consigliere comunale indipendente ed ex presidente del consiglio, interviene sulla querelle relativa alla gestione del parcheggio della villaromana del Casale. Secondo Fioriglio la gara, che è stata bandita in questigiorni, potrebbe essere nulla in quanto la provincia non poteva procedere all’acquisizionedell’area di proprietà del comune.

Piazzesi a New York. Forza ragazzi!!!

Domenica, giorno 6, si svolgerà la mitica Maratona di New York, la più famosa classica sulla distanza dei 42 chilometri e 195 metri e che vede la partecipazione di oltre 45 000 atleti tra professionisti e amatori di tutto il mondo. Alla partenza dal ponte di Verrazzano saranno presenti 3 atleti della libertas bellia di piazza armerina: Lo Presti Vincenzo, Muscarà Massimiliano (alla sua terza partecipazione alla maratona NY nella quale tenterà di migliorare il suo personale di 2h 58min), Cancarè Fabio (alla sua prima maratona).

Meeting alla Kore sul'l'automazione

Enna. Parte domani alla presso la facoltà di Archiettura ed Ingegneria della Kore meeting sulle Tecnologie Informatiche per l’Automazione. Tra gli organizzatori della manifestazione nella facoltà guidata dal preside Giovanni Tesoriere il giovane professore Mario Collotta. Il meeting che durerà fino al 4 novembre prevede due giorni di importanti interventi nel campo dell’automazione curati da personalità di fama internazionale. Dice Collotta: “Fra una ripresa economica che va e non va, piazze finanziarie ‘altalenanti’, la rincorsa al fatturato e un bisogno disperato di crescita del PIL, forse è il momento di fermarci e riflettere su quali siano i veri valori da perseguire: il profitto sempre ed ovunque o forse il miglioramento della qualità della vita?

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI