sabato 19 novembre 2011

21 novembre «Giornata nazionale degli Alberi», lettera al Sindaco

Lettera aperta al Sindaco prof. Fausto Carmelo Nigrelli
 
Dovrebbe essere varato prossimamente il disegno di legge “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” che prevede anche di istituzionalizzare la "Giornata Nazionale degli Alberi” da celebrare il 21 novembre di ogni anno, attualmente in esame presso la Camera.
Quattro articoli che in pratica integrano con alcune modifiche la Legge 29 gennaio 1992, n° 113, (http://giornatadellalbero.minambiente.it/?costante_pagina=ddl).
Ma aspettando la nuova Legge, quella attualmente in vigore all’articolo 1 prevede, per il Comune di residenza, di porre a dimora un albero per ogni neonato.
Ed allora ci rivolgiamo a Lei prof. Fausto Carmelo Nigrelli, Sindaco di questa nostra bella Città e all’assessore al verde pubblico Giuseppe Di Prima; ma per festeggiare degnamente questa giornata, al di là delle belle parole, che solitamente tutti proferiamo sull’ambiente, non sarebbe opportuno mettere a dimora tanti alberi quanti sono stati i piazzesi nati nel 2010?.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Piazza vista da Mario Noto

Aperto lo sportello Confesercenti nella sede del Quartiere


Si chiama convenzione dei servizi quella stilata tra il Comitato Nobile Quartiere Monte, presieduto da Filippo Rausa e la Confesercenti provinciale di Enna con a capo il piazzese Totò Manuella.
Una vasta rete di consulenza su pratiche di patronato e sui servizi che la Confesercenti mette a disposizione dei datori di lavoro e titolari di attività commerciali e artigianali.
L’obiettivo è di creare una vasta rete di servizi gratuiti per i residenti del quartiere Monte.
“Un altro tassello per fornire ai residenti del nostro quartiere un servizio qualificato che sappia dare risposte concrete ai problemi quotidiani dei nostri quartieranti” commenta il presidente del comitato Monte Filippo Rausa.   LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI