sabato 18 dicembre 2010

Lo sfogo di Domenico Scilipoti

ROMA. "I mascalzoni che hanno buttato fango su di me, abbiano il coraggio di affrontarmi direttamente". Lo dice Domenico Scilipoti a 'Un giorno da pecora' ...



... dove, in un one man show tutto gridato e dai toni surriscaldati, si è difeso dall'accusa di essere stato 'comprato' da Silvio Berlusconi per votare la fiducia al governo.
L'ex-Idv, urlando, ha elencato tutte le accuse che gli sono piovute addosso per la sua scelta in aula il 14 dicembre in un climax che arriva a toccare persino l'11 settembre: tra un po' diranno pure "che ho abbattuto le Torri gemelle!". Scilipoti se la prende con Di Pietro, con il Pd e con 'Repubblica': "Di Pietro ha detto che mi hanno pagato? Chiamatelo in diretta, perche' non lo dice qua? Chiamatelo! Chiamatelo!''.

E ancora: "Chi getta fango dovrebbe avere il coraggio di affrontarmi in faccia, dove e quando vuole. Coloro che ti dicono che ti buttano il fango addosso e lo hanno concordato con Repubblica, il Pd e l'Idv, che non mi avrebbero fatto più riconoscere neanche da mia madre!''. E quindi l'accusa ad Annozero e a Santoro, colpevole, a suo avviso, di essere andato a scovare sua madre e di non averlo voluto giovedì sera in studio, perché, spiega, "diranno che sono un mafioso, un delinquente".

Povera italiaaaaaaaaaa

Pur essendo a libro paga del ministero del Turismo, avrebbero svolto attivita' di partito. La Corte dei Conti di Roma, per valutare l'esistenza di ipotesi di danno erariale, ha aperto un'istruttoria sull'attivita' del ministro Michela Vittoria Brambilla e sul ministero del Turismo. L'ipotesi di danno e' utilizzo di risorse pubbliche per lo svolgimento di attivita' diverse da quelle oggetto delle consulenze.

L'istruttoria della Procura del Lazio della Corre dei Conti, guidata da Pasquale Iannantuono, e' stata aperta dopo notizie di stampa di meta' novembre scorso secondo le quali alcune persone (10 o 15) assunte presso il ministero del Turismo come consulenti per il rilancio dell'immagine dell'Italia svolgerebbero attivita' di partito.

Secondo quanto si e' appreso, si tratterebbe di persone con varie provenienze, ma tutte quante caratterizzate dal fatto di avere lavorato nel settore dello spettacolo nelle televisioni Mediaset. Pur essendo a libro paga del ministero stesso o di strutture dipendenti dallo stesso, avrebbero svolto attivita' presso i Circoli della liberta'.

Si tratterebbe di persone con le quali lo stesso ministro Brambilla aveva o avrebbe lavorato in passato nel mondo dello spettacolo. In particolare, l'attivita' svolta si sarebbe incentrata tutta in Lombardia. Da questa notizia di stampa, la Corte dei Conti e' partita con la sua istruttoria. Dagli uffici di viale Mazzini si sottolinea come necessario esaminare i contratti.

Da cio' il fatto che partira' a giorni la richiesta al ministero di fornire tutta la documentazione. In particolare, quattro i 'punti d'interesse': l'oggetto delle consulenze, la durata delle stesse, i curricula degli assunti e il compenso per loro stabilito. I magistrati contabili valuteranno se le consulenze erano necessarie o meno, visto che sono stati richiesti tagli economici generalizzati e di rilevante dimensione.

L'ipotesi di lavoro e' ovviamente quella di danno erariale, tenuto conto che proprio l'ultima manovra finanziaria ha ribadito e aggravato le condizioni di rigore per il conferimento di incarichi di consulenza nelle pubbliche amministrazioni.

Nasce a Piazza Armerina comitato per Palazzo Trigona

Una Città per il Museo, un Museo per la Città

Sala restaurata di palazzo Trigona
 
Si ricostituisce, a Piazza Armerina, con lo slogan “Una città per il museo, un museo per la città” il comitato cittadino nato esattamente 10 anni fa per chiedere, a gran voce, che il Palazzo Trigona diventasse il museo della città, come atteso da più di 40 anni.

Oggi alle 18.00 dibattito con i i politici piazzesi. Vi aspettiamo all'ART CAFE' il bar in Via ROMA, angolo via Sturzo.

Oggi alle ore 18 registrazione della trasmissione "il salotto" sulla situazione politica piazzese che andrà in onda mercoledì prossimo alle 20,30 su XENON TV
Interverranno:
Basilio Fioriglio
Sebastiano Lantieri
Ranieri Ferrara
Riccardo Calamaio
Teodoro Ribilotta

Vi aspettiamo al bar Roma alle 18.

L'incontro a Palermo dei sanitari a Palermo. Ecco la relazione di Maurizio Libro

SANITA’ SICILIA

mercoledì 15 dicembre 2010
Convocazione in Assessorato alla Sanità ore 16:00
Ordine del giorno

“In giro nel pomeriggio, per il centro di Barrafranca, con qualche dose di hascisc nel giubbotto, per ogni evenienza: ragazzo barrese denunciato.”.

Nel pomeriggio scorso, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –, hanno proceduto alla denuncia di un giovane barrese, tale S. G., classe ‘86, , con pregiudizi di polizia, poiché colto nella flagranza del delitto di cui all’art.73 del D.P.R. 309/90, ovvero detenzione finalizzata allo spaccio di alcune dosi di sostanza stupefacente, del tipo hashish, sostanza rinvenutagli all’atto del controllo su strada.

Allarme Farmacie....

Piazza Armerina. Allarme farmacie nella provincia di Enna. Preoccupazione diffusa sulla situazione delle farmacie del territorio provinciale. Infatti a breve, i farmacisti, se non dovessero essere regolarizzate le somme a loro favore da parte della Direzione dell’ASP, non saranno più in grado di anticipare il costo dei farmaci e rifornirsi degli stessi per la distribuzione agli utenti.

DAL GARAGE ALLA CASA L'EMERGENZA CONTINUA

La triste e tragica vicenda di Cosimo Antinoro, in arte Mino Saetta, rimane nell'emergenza e nel dramma, pur essendo passato, dal vivere nel garage di via Chiarandà 90 alla casa di via Leone XIII 73.
Mino Saetta, solo e abbandonato da tutti i suoi cari, sofferente di un grave cancro allo stomaco, vive in continua emergenza, con una pensione d' invalidità complessiva, di poco superiore a 500 euro al mese.

Il Comitato nobile quartiere Monte realizza la ‘Capanna di Gesù bambino’ al castello Aragonese

Se in Italia possiamo vantare diversi gruppi ed associazioni varie definite “gli amici del presepe, gli amici di Gesù buon pastore, gli amici di Gesù e Maria, gli amici del natale, nella nostra città tra i soci del comitato nobile quartiere Monte possiamo individuare e definire senza ombra di smentita un gruppo di uomini a cui possiamo riconoscere il titolo di “Amici di Gesù bambino”.
Sì perche da oltre un decennio tra la via Floresta, giardino Carmelo Scibona e la piazza castello il... leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI