martedì 3 maggio 2011

Rosalia Giangreco responsabile provinciale di Fareambiente. Lo comunica Angelo Trebastoni

al fine di una più ampia divulgazione della presente notizia,
si comunica che la dott.ssa rosalia giangreco (vedi foto allegata), archeologa e letterata, dottoranda di ricerca presso la facoltà di lettere e filosofia dell'univ. di catania, esperta per la valorizzazione dei bb cc aa ed archeologici, già consulente dell'unionturismo di roma, é stata nominata responsabile e coordinatore per la prov. di enna di fareambiente, l'associazione nazionale accredidata e riconosciuta dal ministero dell'ambiente che si occupa appunto di ambiente, ecoturismo, beni culturali ed ambientali, turismo e cultura.

Celebrazione per i pellegrini della Diocesi di Piazza Armerina che sono andati a Roma per la beatificazione di Giovanni Paolo II

I DOMENICA DI PASQUA 2011 Divina Misericordia


Parrocchia maria SS. in Traspontina, Via della Conciliazione,
Roma 1 maggio ore 16

Carissimi confratelli, fratelli e sorelle amati dal Signore,
sono molto lieto oggi di celebrare questa Eucaristia con voi in occasione del la beatificazione di Giovanni Paolo II,

In questa Eucaristia innalziamo al Padre il nostro grazie per il dono che ci ha fatto di Giovanni Paolo II , solerte promotore di libertà e di solidarietà, infaticabile e coraggioso costruttore di giustizia e di pace.

Arrestati per droga padre e figlio piazzesi

TITOLO: “Padre e figlio pregiudicati armerini - protagonisti di numerosi recenti episodi inerenti la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – arrestati dai poliziotti armerini in esecuzione, rispettivamente, dell’aggravamento della misura cautelare - perché il padre aveva violato gli arresti domiciliari cui era sottoposto - ed il figlio, quale colpito da misura cautelare disposta dal G.I.P., perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nella mattinata scorsa, gli uomini del Commissariato della città della Madonna delle Vittorie - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto all’arresto, di un pregiudicato armerino, tale NICOTRA Salvatore, classe 1970 –

Festival di primavera al liceo. Una nuova generazione piazzese cresce. Vince Saida Zaltni

Mirko  Milazzo e Gaetano Pecoraro
Piazza Armerina. Straordinario successo per il festival di primavera 2011. Una manifestazione ideata da due giovani talenti piazzesi, Mirko Milazzo e Gaetano Pecoraro e promossa dal Liceo Classico Scientifico della città dei mosaici, dove i due ragazzi si sono formati. Due talenti quelli di Mirko e Gaetano che probabilmente calcheranno nei prossimi tempi palcoscenici più importanti. Il concorso ha come finalità di scoprire e dare visibilità a giovani cantanti e/o musicisti di ogni età provenienti da qualsiasi Istituto Superiore.

Salta il pomeriggi campestre in c/da Indirizzo

A seguito delle instabili condizioni metereologiche, l’Assessore alle Feste e Tradizioni Lillo Cimino, ha comunicato che il Pomeriggio campestre in contrada Indirizzo, con i classici giochi popolari e l’intrattenimento musicale non avrà luogo.

La pioggia impedisce la processione della "Madonna"

L'incessante pioggia caduta insistentemente sin dal primo pomeriggio, ha impedito la tradizionale processione religiosa che da secoli il 2 maggio si celebra in onore della Santa Patrona.....................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI