mercoledì 31 ottobre 2012

Ottimo risultato per il Linux Day 2012 a Piazza Armerina

Sabato 27 ottobre u.s. si è svolto presso il Chiostro di S.Anna (Sede Università) il "Linux Day", organizzato dall'Associazione di promozione Sociale  "Banco Informatico del Sud" con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina.
L'evento, a cadenza annuale e a carattere nazionale (svolto in contemporanea in circa 150 sedi di tutta la penisola e solo 6 sedi in Sicilia), ha lo scopo di diffondere la conoscenza del software libero (in particolare il sistema operativo GNU/LINUX) su tutto il territorio nazionale.

Ribilotta ha querelato il blog per il taglio dell'albero di Piazza Gorizia













Teodoro Ribilotta,  vice Sindaco della giunta guidata da Carmelo Nigrelli, ci ha querelato.
Le voci libere, la verità della rete, la libera informazione, FANNO PAURA ai potenti della pubblica amministrazione.
Ma noi non ci fermeremo mai.

Sabato Matteo Renzi a Piazza

Sabato 3 novembre alle 17 e 30 Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del Pd, sarà ospite del circolo Legalità & Sviluppo a Piazza Armerina. Seguiranno aggiornamenti.

Agostino da iPhone

Luisa Lantieri:”Lavoreremo tutti insieme per lo sviluppo socio-economico e turistico dell’ennese”.


di MARTA FURNARI
“E’ stata una campagna elettorale intensa ed impegnativa, vissuta con e tra la gente” è la neo deputata all’assemblea regionale siciliana, Luisa Lantieri, che, insieme ad Antonio Venturino e Mario Alloro, rappresenterà la provincia di Enna, a dirlo, mentre parla con noi in una caffetteria della città dei mosaici, spesso suo punto di riferimento.
Mentre viene interrotta continuamente dallo squillo del cellulare Luisa Lantieri spiega:”Tutti coloro che mi hanno sostenuto ci tengono a congratularsi sto ricevendo tante attestazioni di affetto”. 
Quali saranno le problematiche da affrontare immediatamente?:” 
In passato non sono stati utilizzati tutti i fondi europei che invece dovevano essere impiegati al meglio. La nostra provincia soffre del più alto tasso di disoccupazione, reputo che occorra risolvere il problema occupazionale, insieme alla difficile situazione degli operatori forestali,  dei lavoratori precari e dei cantieri di servizio nei comuni”.

I Garibaldini a cavallo alla scoperta del Bosco Bellia


 Clikka LEGGI TUTTO per vedere tutte le foto

Paternicò ci invita ad andare al consiglio comunale per il bilancio di lunedì.

Caro Architetto buongiorno.
Ho letto sul tuo blog quasi tutti gli interventi che i nostri concittadini hanno inviato a seguito della bocciatura del bilancio di previsione,scusami consuntivo, bilancio che il Consiglio Comunale ha bocciato.
Sono state dette e scritte tante cose, in alcuni casi sono state fatte delle affermazioni gravi per l'onorabilita' degli attori coinvolti nella vicenda.
Poichè sono stato sempre convinto che la verita' viene sempre fuori e sconfigge quasi sempre la menzogna, ti prego cortesemente che Lunedi' giorno 05/11/2012 alle ore 18,00 di essere presente nella sala del Civico consesso, affinche' tu possa personalmente ascoltare e riprendere il dibattito relativo guarda caso al Bilancio di previsione anzi consuntivo per l'anno 2012.

ELEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012. RIEPILOGO PER LISTE PROVINCIALI

ELEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012
RIEPILOGO PER LISTE PROVINCIALI

ELEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012. Le preferenze a Piazza Armerina

ELEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012
Report Voti di Preferenza
Candidati alle Liste Provinciali
Provincia di Enna
Comune di Piazza Armerina

ELEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012. VOTI ALLE LISTE PROVINCIALI


ELEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012
VOTI ALLE LISTE PROVINCIALI
Provincia di Enna 

RISULTATI PROVVISORI DEGLI SCRUTINI
Risultati degli scrutini di n. 226 sezioni su n. 226 sezioni

La prima intervista di Antonio deputato.

La Rivoluzione è iniziata. Piazza Armerina abbraccia Rosario Crocetta.

Realizzazione di un campetto da gioco nel quartiere Monte, scende in campo l'Assessore Loretta Vargiu


Loretta Vargiu
 
Facendo seguito alla richiesta avanzata dal Comitato di Quartiere il 13 aprile scorso, relativa la realizzazione di un campetto da gioco nel quartiere, nelle scorse settimane così come concordato con il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, il presidente del comitato nobile quartiere Monte Filippo Rausa, ha accompagnato il neo Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Infanzia e Pari Opportunità, Loretta Vargiu presso gli ampi cortili esterni della scuola elementare Trinità, e quello attiguo della ex scuola materna, entrambi a cavallo tra la vie mons. Brunaccini e Sant’Elia.

L’Assessore Loretta Vargiu ha voluto verificare di persona............
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI