domenica 10 gennaio 2010

Dedicato a chi usa le pellicce...

Cimino dei Cobas "Sul nuovo sito del mercato l'amministrazione non mantiene gli impegni".

Si riassegnano i posteggi nel nuovo sito mercatale e ancora una volta quest'amministrazione non mantiene gli impegni presi. C'era un accordo verbalizzato che l'assegnazione doveva avvenire solo di pomeriggio, per evitare di farci perdere giornate lavorative, ma come successo in occasione della prima assegnazione, anche stavolta l'amministrazione non si è curata di andare incontro alle esigenze lavorative di 226 operatori o di mantenere l'impegno preso davanti a decine di operatori e rappresentanti di categoria, ma dopo tutto oramai il fatto che quest'amministrazione faccia ciò che vuole è diventata un'abitudine. I posti saranno assegnati il Lunedi e il Giovedi mattina al contrario di ciò che erano gli accordi. Mi auguro quanto meno che queste siano le ultime giornate di lavoro che dovremo perdere e che l 'amministrazione sia in grado di garantire la funzionalità di tutto il sistema che riguarda il mercato settimanale sia dal punto di vista del traffico che dell'abusivismo, visto che tante parole sono state spese dall'assessore Ribilotta su questi due fronti.Un ultima cosa: sia in campagna elettorale che nelle varie riunioni è stato detto e ribadito dall'assessore Ribilotta che il mercato è un momento di svago per tutta la popolazione cosa che anch'io ho sempre affermato, perciò senza compromessi sarebbe rimasto all'interno del perimetro urbano, mi auguro che almeno questo impegno sia mantenuto.
Salvatore Cimino
COBAS-COMMERCIO

Meglio Benito Rausa che tanti giovani nichilisti...

Carissimi,
io che sono nel cuore di sinistra, trovo interessante una personalità come quella di Benito, che ha solo 19 anni.
Oggi, vi assicuro, la maggior parte dei ragazzi è nichilista.
Vivono per la discoteca, per bere il sabato sera, per i jens firmati.
Non sanno che differenza c’è tra un gulag ed un campo di sterminio.
Non sanno chi era De Gasperi e non gliene importa nulla di quello che sta avvenendo a Rosarno.
Sono ragazzi costruiti dalla società del Grande Fratello e di quella stronza della De Filippi.
Ragazzi confezionati dalla società dei media per propinargli i prodotti dei grandi magazzini e dei centri commerciali.
Ragazzi che non hanno ne un’idea e neanche un’ideale.
Benito, invece, pare abbia un ideale.
Meglio Benito che almeno un’idea l’ha di chi non ha nessun idea e nessun ideale.
So che a qualcuno può sembrare una bestemmia.
Ma, oggi, il vero problema oggi non è il fascismo ma il nichilismo sociale che può aprire la strada nei prossimi anni ad altri tremendi “ismi”.
Certo io preferirei che i giovani avessero altri ed altri riferimenti piuttosto che Mussolini.
Se poi i ventenni di oggi hanno come modello Mussolini vuol dire che quelli della mia generazione, e di quella prima della mia ossia i sessantottini che lavorano in banca e che sono diventati sindaci e deputati, hanno tremendamente fallito.
Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI